Le caratteristiche del forno Neff Slide&Hide Full Steam

  • Full Steam Neff

Un forno 3 in 1

La cottura a vapore è sempre più apprezzata, perché consente di preparare svariate ricette senza aggiungere grassi, a basse e costanti temperature. La pietanza si mette in un apposito sacchetto, che a sua volta viene poi inserito nel forno; è una modalità che non solo garantisce la massima leggerezza, per quanto esalta i sapori dei vari ingredienti.

D’altra parte, ammettiamolo: fare a meno di un forno tradizionale è praticamente impossibile. Ed ecco che molti credono di dover scegliere fra due elettrodomestici che funzionano in modo differente. Invece non è così. Porta la firma di Neff, infatti, l’innovativo Full Steam, che unisce le prestazioni di un prodotto classico con quelle di uno a vapore. Non solo.

Si tratta in realtà di un elettrodomestico 3 in 1, perché l’utente può di volta in volta prediligere una delle suddette opzioni ma anche unirle, cioè aggiungere il vapore alla cottura “normale”. In questo modo gli alimenti ricevono il grado di umidità ottimale e i risultati sono piatti croccanti fuori e teneri, nonché succosi, dentro.

Ma non finisce qua, perché due modelli di questa gamma sono dotati della porta a scomparsa Slide&Hide. Cos’è? Stai per scoprirlo.

  • Neff Slide&Hide Full Steam
  • Neff Slide&Hide Full Steam
  • Neff Slide&Hide Full Steam

La porta Slide&Hide Neff e altre caratteristiche

Due forni della linea Full Steam di Neff (B47FS22H0 e B48FT68H0) sono caratterizzati anche dalla porta a scomparsa Slide&Hide, che slitta all’interno della cavità semplicemente facendo ruotare la maniglia. Il movimento è estremamente silenzioso e ammortizzato e la comodità è innegabile, in quando si accede ai piatti in cottura senza alcun ostacolo.

Questi apparecchi si collocano nella classe di efficienza energetica A+ e presentano le seguenti dimensioni: 595 x 596 x 548 mm. La cavità ha un volume pari a 71 litri, la temperatura può variare da 40° a 250°, ci sono 38 programmi automatici e i pannelli catalitici Eco Clean sulla parete posteriore.

Il forno B47FS22H0 è dotato di 12 programmi di cottura, nel caso dell’altro ce ne sono invece 13. Uno di questi, comune a entrambi, è CircoTherm, che consente di cuocere contemporaneamente piatti completamente del tutto diversi fra loro su più livelli, senza il rischio che i sapori si mescolino. Presenti in tutte e due i casi sono anche la Funzione Pizza e la Funzione Pane.

  • Neff Slide&Hide Full Steam
  • Neff Slide&Hide Full Steam
  • Neff Slide&Hide Full Steam

Cos’è il sistema Comfortflex

C’è un’altra peculiarità dei forni da incasso Neff Slide&Hide Full Steam che merita di essere segnalata: il sistema Comfortflex. Sono guide telescopiche grazie alle quali le teglie possono essere estratte completamente e afferrate dai lati con la massima comodità e senza correre il minimo rischio di scottarsi. Non ci sono più intralci di sorta.

Concludiamo facendo presente che questi apparecchi, come ormai tutti quelli prodotti dall’azienda tedesca, possono essere gestiti anche da remoto tramite l’app HomeConnect: basta fare il collegamento con la rete wifi domestica, ci vogliono pochi istanti. L’utilizzo è semplicissimo, le informazioni numerose così come le funzionalità ed è anche possibile consultare decine e decine di ricette, dagli antipasti ai dolci.

Prodotto Prezzo