Forni Neff

  • Forno Neff

La funzione CircoTherm per una pizza gourmet

Pizza fa rima con Italia, si sa. Insieme agli spaghetti, la pizza è il perfetto simbolo della tradizione culinaria nostrana e grazie al suo gusto, alle sue caratteristiche, alla sua versatilità ha conquistato ogni angolo del globo anche adattandosi alle diverse preferenze e tradizioni locali. Negli ultimi anni è stata protagonista di un’ulteriore evoluzione per soddisfare le esigenze dei palati più raffinati e da piatto “povero” si è trasformata in un “monoprodotto” completo, fino a diventare gourmet. Sta infatti crescendo l’attenzione rivolta alle materie prime di altissima qualità, alla struttura e alle caratteristiche dell’impasto e ad abbinamenti di sapori insoliti e raffinati. Un grande desiderio comune a tutti gli amanti della buona tavola coincide con la possibilità di preparare anche in casa propria una pizza perfetta, uguale a quella appena uscita dal forno a legna; in molti, inoltre, accarezzano l’idea di mettere alla prova la propria creatività per sperimentare nuovi accostamenti di sapori e dare forma a una pizza unica. Personale. Ecco, è partendo da tali consapevolezze e volontà che Neff ha dotato tutti i suoi forni della funzione CircoTherm: un innovativo sistema di ventilazione garantisce una distribuzione uniforme e ottimale del calore in ogni zona del forno ed è possibile anche cuocere più pizze contemporaneamente, con farciture diverse. La ventola, infatti, impedisce ai sapori e agli aromi di mescolarsi durante la cottura. Tutti i palati vengono soddisfatti e si risparmia sia tempo che energia.

  • Neff forno

Una maggiore libertà in cucina

Una serata fra amici, tanta voglia di pizza fatta in casa. Non tutti, però, hanno gli stessi gusti: c’è chi preferisce la semplice pizza margherita, chi la “quattro stagioni”, chi la vegetariana. E c’è chi preferisce sperimentare abbinamenti insoliti. Che fare, allora? Cucinare una pizza per volta, perdendo moltissimo tempo e consumando tanta energia elettrica? No. Grazie alla funzione CircoTherm, dotazione su tutti i forni della gamma Neff, è possibile preparare più pizze contemporaneamente; grazie all’esclusivo sistema di distribuzione dell’aria, infatti, il calore si espande su tutti i ripiani del forno. La temperatura di cottura diminuisce e ciò significa che questi elettrodomestici permettono anche di risparmiare sulla bolletta elettrica. Naturalmente, oltre alle pizze, si possono preparare numerose altre pietanze, dagli arrosti alle torte. Un pasto completo in una volta sola, con la certezza che gli odori e i sapori non si mescoleranno. Ricapitoliamo, dunque, tutti i vantaggi offerti da CircoTherm di Neff:

  • pizza e fichi

Pizza bianca con fichi, camembert e prosciutto crudo

Volete mettervi alla prova e preparare una pizza gourmet usufruendo dei vantaggi offerti dalla funzione CircoTherm, in dotazione in tutti i forni prodotti da Neff? Ecco a voi la ricetta della pizza bianca con fichi, camembert e prosciutto. Farete un figurone, statene certi. Cominciamo con gli ingredienti: per l’impasto occorrono 1 kg di farina tipo 1, 3 gr di lievito di birra secco, 15 gr di olio evo, 800 gr di acqua, sale; per la farcitura occorrono 3 fichi, 5 fette spesse di prosciutto crudo San Daniele DOP, 120 gr di Camembert di Normandia AOP, menta, fiori eduli. Unite la farina e il lievito di birra e impastate con 600 g di acqua fino a ottenere un composto corposo. Aggiungete il sale e continuate a impastare, incorporando l’olio e 200 gr di acqua. Mettete in una ciotola unta d’olio e lasciare lievitare per 24 ore. Stendete bene l’impasto in una teglia e sulla superficie disponete le fette di prosciutto, i fichi e il Camembert tagliati a pezzi. Infornate nella parte bassa del forno a 200 °C. 5. Una volta sfornata la pizza, decoratela con la menta e i fiori eduli. Buon appetito!

Prodotto Prezzo