Forno con maniglia a scomparsa Neff

Forni Neff con maniglia a scomparsa

Interessanti novità in casa Neff, dedicate principalmente a chi ama progettare il proprio ambiente domestico in modo rigoroso e predilige un linguaggio estetico moderno quanto essenziale, dando eguale valore alla funzionalità. La nota azienda tedesca, fondata nell’ormai remoto 1877 e oggi fra le più quotate per quanto riguarda la produzione di elettrodomestici da incasso, lancia sul mercato una nuova generazione di forni con maniglia a scomparsa. Combinando come di consueto una tecnologia innovativa e un design all’avanguardia, Neff mira a ridefinire gli standard in cucina e la tipologia di forni di cui parliamo va proprio in tale direzione. Sono discreti, eleganti, efficienti e affidabili. Realizzati con materiali di alta qualità come il vetro nero e l’acciaio, grazie alle loro linee nette e pulite si integrano perfettamente nelle cucine contemporanee e consentono anche di allestire lo spazio in modo estremamente flessibile. Un altro passo verso la più completa personalizzazione della casa.  

La porta a scomparsa Slide&Hide

La principale caratteristica dei forni Neff, l’elemento che li rende unici è la porta a scomparsa Slide&Hide, basata su un innovativo sistema che la fa slittare all’interno della cavità del forno; così scompare completamente, dando la possibilità di accedere alle pietanze che si stanno preparando senza ostacoli di sorta. Anche nella nuova gamma di forni Neff con maniglia a scomparsa la porta Hide rientra completamente nella cavità del forno e in modo estremamente silenzioso: è infatti ammortizzata per la massima praticità durante l’utilizzo. Doveroso citare anche Seamless Combination, un plus firmato Neff che permette di creare nella propria cucina una perfetta combinazione built-in. I nuovi forni non fanno eccezione e possono essere incassati in Seamless Combination all’interno di un’unica nicchia, sia in senso orizzontale che in senso verticale, senza ripiani divisori, in un insieme armonico e funzionale. 

  • forno Neff B88FT78N0 FullSteam

Cottura (anche) sottovuoto

Un altro punto di forza dei forni Neff con maniglia a scomparsa è la tecnologia Sous Vide, che permette di preparare i propri piatti sigillando sottovuoto tutti gli aromi, il sapore e i nutrienti e applicando un delicato vapore. Il nome di questa funzione fa proprio riferimento a un metodo di cottura basato su basse temperature e sull’utilizzo di sacchetti di plastica ermetici sottovuoto. I risultati che si ottengono sono praticamente impossibili con le cotture tradizionali; il cibo non perde umidità e al contempo acquisisce un gusto e una consistenza davvero sorprendenti. Il calo di peso degli alimenti si ferma al 5-10% (con i metodi più classici può invece arrivare al 50%), le proteine non si sovracuociono e quindi le pietanze non si induriscono. Il prodotto scelto come rappresentativo della nuova gamma di forni Neff con maniglia a scomparsa è il modello B88FT78N0 FullSteam. Proprio “Fullsteam” è la parola che ne sintetizza la versatilità: il forno per cottura tradizionale ad aria calda si unisce infatti a quello a vapore in un unico elettrodomestico. Si può quindi cuocere al forno, al vapore e in modalità combinata.

  • forno B88FT78N0 di Neff

Forno Neff B88FT78N0

Il prodotto focus della nuova gamma di forni Neff con maniglia a scomparsa è il modello B88FT78N0 Fullsteam: 3 forni in 1 – 100% vapore, 100% aria calda con funzione CircoTherm, modalità combinata vapore ed aria calda. Dotato anche del programma Suos vide per la cottura sottovuoto, raggiunge una temperatura pari a 250 gradi (partendo da 40) e la capacità del serbatoio è di un litro. Altre caratteristiche: programma di pulizia EcoClean e BaseClean, programmi di cottura CircoTherm e CircoTherm Eco, riscaldamento superiore e inferiore, riscaldamento superiore e inferiore Eco, grill ventilato, Grill a superficie grande, Grill a superficie piccola, Funzione Pizza, Funzione pane, riscaldamento inferiore, Cottura delicata, Funzione preriscaldare e funzione mantenere in caldo.

Prodotto Prezzo