forni a vapore Neff

  • forno Fullsteam di Neff

Neff cottura a vapore

Il vapore è diventato protagonista in cucina, rappresenta una scelta sempre più gettonata e i motivi sono sotto gli occhi di tutti. Cucinare a vapore significa ottenere piatti ricchi di gusto ma poveri di grassi. Seguire una dieta salutista, così, diventa molto più piacevole. Anzi, diventa un’abitudine di cui non si riesce a fare a meno. E nel giro di pochissimo tempo i risultati si manifestano sia a livello fisico che a livello psicologico: corpo e mente funzionano decisamente meglio. Certo, per qualcuno si tratta comunque di una moda destinata a tramontare, uno di quei trend che riguardano l’alimentazione e vengono presto sostituiti da altri. Neff la pensa in modo nettamente diverso. La nota azienda tedesca produttrice di elettrodomestici da incasso destinati alla fascia alta di mercato, infatti, considera il vapore una strada da percorrere adesso e anche nel futuro. Pone l’accento sui vantaggi offerti da questo sistema di cottura, il quale preserva le proprietà nutritive dei cibi, come le vitamine e i sali minerali, mantiene il sapore ricco, corposo e naturale degli alimenti senza alcuna aggiunta di grassi e assicura risultati veloci e praticamente perfetti. Partendo da questa consapevolezza e per rispondere alle esigenze di moltissimi appassionati di cucina, Neff ha realizzato forni a vapore innovativi, completi di diverse funzioni ed accessori, che combinano la tecnologia più all’avanguardia con un design contemporaneo e raffinato. Ai forni Fullsteam e Variosteam si aggiunge un esclusivo e specifico kit. Obiettivo? Ottenere piatti da 10 e lode. In foto il forno Fullsteam.

  • Il forno Variosteam di Neff

I forni Fullsteam e Variosteam

Il sistema di cottura a vapore messo a punto da Neff vede protagonisti il forno Fullsteam e il fono Variosteam. Il primo è un forno 3 in 1 che unisce le prestazioni di un forno tradizionale con quelle di un forno a vapore: è quindi possibile scegliere se cucinare soltanto con il vapore o nel modo più classico o, ancora, coniugando le due modalità. Ovvero aggiungendo il vapore durante la cottura tradizionale. Fullsteam è inoltre caratterizzato dal straordinario sistema Slide&Hide brevettato da Neff, che fa slittare la porta all’interno della cavità del forno stesso, facendola scomparire completamente ed evitando che si creino ostacoli nell’ambiente cucina. Ancora, grazie alla nuova funzione Sous-vide è possibile cuocere cibi conservati in sottovuoto in maniera delicata ma molto saporita: i succhi e gli aromi generati durante la cottura che rimangono a diretto contatto con l’alimento, rendendolo succulento e ricco di profumo. Il forno Variosteam ottimizza invece la cottura tradizionale ad aria calda immettendo sbuffi di vapore. Preparare un arrosto, grigliare o riscaldare diventerà estremamente semplice, un’operazione alla portata davvero di tutti, perché l’apporto di vapore manterrà la carne tenera dentro ma croccante e gustosa fuori. VarioSteam regola automaticamente l’immissione di vapore in base a tre differenti livelli di intensità, così da essere all’altezza di qualunque esigenza e situazione. Tutti i forni a vapore Neff sono dotati di un serbatoio dell’acqua posto dietro al pannello comandi: facile da riempire permette di non dover mai aprire la porta del forno durante la cottura. In foto il forno Variosteam.

  • kit a vapore Neff

Il kit a vapore Neff

Il Kit a Vapore Neff è lo speciale accessorio che trasforma tutti i tradizionali forni realizzati dall’azienda tedesca in forni a vapore. All’interno di questo kit, estremamente pratico e funzionale, il vapore avvolge con delicatezza gli alimenti, esaltandone il sapore e conservandone intatte tutte le proprietà nutritive. Occorre soltanto versare l’acqua nella base del kit, riporre il cibo da cuocere sulla griglia forata e inserire le altre griglie per cucinare contemporaneamente altri alimenti. Grazie alla sua struttura e forma, il vetro superiore impedisce alle gocce d’acqua di entrare in contatto con il cibo e alterarlo. La perfetta combinazione di vetro, acciaio inox e smaltatura fa sì che il Kit Vapore di Neff sia anche facile e veloce da pulire. Utilizzare il forno Fullsteam o Variosteam di Neff insieme al kit significa aver modo di scoprire tutte i vantaggi della cottura a vapore: piatti buoni, leggeri, salutari. Per una migliore qualità della vita. In foto il kit a vapore Neff.

Prodotto Prezzo