Forni da incasso

  • Forno da incasso Neff

Forno da incasso

Il mercato dei forni da incasso è in continua evoluzione. Dal punto di vista estetico, questi elettrodomestici sono sempre più eleganti e raffinati e si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente; per quanto riguarda le funzionalità, la scelta si fa sempre più ampia e il risultato coincide con una migliore qualità relativa alla cottura dei cibi ma anche con un risparmio di tempo e fatica. E di denaro, perché i forni da incasso moderni appartengono alle più convenienti classi energetiche e sono dotati di meccanismi automatici che consentono di abbattere i consumi. In foto il nuovo forno da incasso Neff con maniglia a scomparsa. Realizzato con materiali di qualità come il vetro nero e l’acciaio, si contraddistingue per le linee nette e la grande pulizia formale. La porta a scomparsa Slide&Hide slitta all’interno della cavità del forno grazie a un sistema innovativo; è così possibile accedere alle pietanze agevolmente e nella totale sicurezza. Il plus Seamless Combination consente di incassare il forno all’interno di un’unica nicchia, in senso sia orizzontale che verticale, senza ripiani divisori, in un insieme armonico e funzionale. La tecnologia Sous Vide permette di preparare i diversi piatti sigillando sottovuoto tutti gli aromi, il sapore e i nutrienti e applicando un delicato vapore. Il metodo di cottura si basa su basse temperature e sull’utilizzo di sacchetti di plastica ermetici sottovuoto: il cibo non perde umidità e al contempo acquisisce un gusto e una consistenza ottimi. Il calo di peso degli alimenti si ferma al 5-10% (con i metodi più classici può invece arrivare al 50%), le proteine non si sovracuociono e quindi le pietanze non si induriscono.

  • Forno EOB8847AAX CombiSteam Deluxe di Electrolux

Forni incasso, tecnologie evolute

La realizzazione dei forni da incasso moderni si basa sull’utilizzo di tecnologie evolute che semplificano la cottura di qualsiasi alimento e si traducono in una serie di funzioni e programmi finalizzati a raggiungere i migliori risultati in termini di gusto. Non solo. I modelli di qualità sono concepiti anche al fine di conservare le proprietà nutritive dei cibi ed esaltare il gusto. Ancora, eventuali distrazioni non rappresentano più un problema. Si dimentichi, per esempio, il pollo che si è bruciato mentre si stava facendo una telefonata: i forni da incasso di oggi sono dotati di una notevole autonomia e in molti casi agiscono da soli. In foto il forno EOB8847AAX CombiSteam Deluxe di Electrolux, dotato di tre diversi livelli di vapore. La nuova ventilazione interna UltraFanPlus, ispirata a quella degli apparecchi professionali, permette di cucinare in modo potente e uniforme; con il programma Pulizia a vapore si risparmiano tempo e fatica e si ottengono risultati ottimali. Grazie al meccanismo VelvetClosing, la porta del forno si chiude silenziosamente e senza alcuno sforzo. La funzione VarioGuide offre un accesso al touch screen per un'ampia gamma di gustose ricette; una volta fatta la propria scelta, il forno imposta automaticamente la modalità di riscaldamento adeguata, il tempo e la temperatura. Una particolarità degna di nota è la sonda, che fornisce una visione virtuale dell'interno, consentendo quindi di monitorare l’andamento della cottura, e spegne il forno quando la pietanza è pronta. Disponibili 14 funzioni cottura di cui 3 a vapore. Classe energetica A+.

  • Forno Superior di Gorenje

Nuovi forni da incasso

I nuovi forni da incasso sono più sicuri, efficienti, belli. Offrono un’ampia scelta relativa a programmi, modalità di cottura e funzioni; il calore può essere regolato con estrema precisione anche partendo dalle basse temperature e alcuni forni sono progettati per cuocere su più livelli contemporaneamente senza mescolare odori e sapori e facendo risparmiare tempo ed energia elettrica. I programmi sono automatizzati e in molti casi anche personalizzabili; è possibile pianificare la cottura grazie a opzioni e ricette preimpostate e ciò agevola chi non ha grande esperienza in cucina. In foto il nuovo forno da incasso con controlli touchscreen Superior di Gorenje. L’ampio display è intuitivo e colorato da mini immagini di piatti; la possibilità di associare delle azioni a un’immagine, selezionandola direttamente con un tocco di dita su un display, permette di interagire direttamente con il forno. Superior ha fino a 80 piatti pre-impostati, 150 slot di memoria disponibili per programmare i piatti preferiti e una speciale opzione che permette di impostare fino a 3 stadi di cottura con impostazioni personalizzate. Lo speciale design a volta HomeMADE, unito alle pareti e agli angoli stondati, permette una circolazione più efficace e una distribuzione uniforme del calore all’interno. In combinazione con il sistema di ventilazione MultiFlow 360˚, il forno cuoce meglio i cibi grazie alla distribuzione uniforme del calore su tutti i 5 livelli. Superior è uno fra i forni più grandi in commercio, con una capacità di 75 litri. Il vano di 59,5 cm di ampiezza offre il 15% in più di superficie di cottura.

Prodotto Prezzo