Il mini frigorifero Smeg che celebra i Peanuts

  • Minifrigo Smeg Peanuts

Una nuova edizione limitata Smeg

Premessa numero 1: il frigorifero Fab, con la sua estetica retrò e le sue forme arrotondate, è un’icona non soltanto dello stile Smeg, ma più in generale del design made in Italy. Un successo che ha trovato la sua cassa di risonanza sia nelle vivaci e originali varianti cromatiche che nelle edizioni limitate: basti pensare a quella che celebra Topolino, quella “vestita” di denim

Premessa numero 2: era il 2 ottobre 1950 quando Charlie Brown apparve per la prima volta sulle pagine dei fumetti di sette quotidiani americani. Col tempo fu affiancato dagli amici Lucy e Linus, dalla sorellina Sally e dal bracchetto più famoso del mondo, ovvero Snoopy. Le vicende e i personaggi dei Peanuts di Charles Schulz fanno parte della nostra storia, sono un simbolo indiscusso della cultura pop e tuttora riscuotono grande successo.

Ecco quindi che per festeggiare il settantesimo anniversario dall’entrata in scena di questi “amici”, l’azienda di Guastalla ha realizzato un’altra limited edition che merita attenzione per la sua estetica accattivante e, come di consueto, per l’elevato livello qualitativo.

Questa volta è stato scelto il FAB10, ovvero il mini-frigorifero per famiglie. L’illustrazione tratta dalle strisce a fumetti dei Peanuts è realizzata su un fondo bianco, che richiama un foglio di carta. Snoopy è sdraiato sulla sua amata cuccia rossa e poco distante c’è il fidato Woodstock, uccellino giallo e un po’ imbranato.

  • Minifrigo Smeg Peanuts
  • Minifrigo Smeg Peanuts
  • Minifrigo Smeg Peanuts

Frigorifero Smeg Peanuts: scheda tecnica

Adesso scopriamo insieme le caratteristiche tecniche e strutturali del minifrigo bianco freestanding Smeg FAB10 dedicato ai Peanuts:


La controporta del vano frigorifero è attrezzata con una mensola con coperchio trasparente, con un balconcino regolabile e con una mensola portabottiglie. Chi acquista l’elettrodomestico riceve in dotazione un pettine fermabottiglie.

  • Minifrigo Smeg Peanuts

Dove trovare il minifrigo Peanuts

Smegprodurrà soltanto 70 esemplari del minifrigo che raffigura Snoopy e la sua spalla Woodstock, cioè uno per ogni anno dei Peanuts. Saranno, quindi, veri e propri oggetti da collezione, anche perché ciascuno presenterà una piccola targa in argento con inciso il suo numero di identificazione univoco.

Ma dove trovare questa proposta in edizione limitata Smeg? Si possono percorrere due strade differenti: fare il pre-ordine tramite lo shop ufficiale dell’azienda oppure presso gli Smeg Stores, situati rispettivamente a Milano, a Roma, a Reggio Emilia, a Moderna e a Guastalla. Il minifrigo sarà disponibile dall’inizio del novembre 2020. Il prezzo non è stato ancora reso noto, ma non dovrebbe superare gli 800 euro.

Prodotto Prezzo