I frigoriferi LG InstaView con funzionalità aggiuntive

  • LG InstaView

Le novità della gamma InstaView Door-in-Door

In molti conoscono i frigoriferi InstaView Door-in-Door di LG, la cui principale caratteristica è il pannello in vetro lucido da 33" che, semplicemente dando due leggeri colpi con le nocche, si illumina e diventa trasparente permettendo di guardare all’interno senza aprire la porta; in tal modo le dispersioni di aria fredda vengono ridotte, gli alimenti si conservano meglio ed è possible abbattere il consumo energetico. Si dispone anche di un pratico spazio per tenere a portata di mano gli alimenti consumati con maggiore frequenza.

Ebbene, in occasione della prima edizione virtuale della fiera CES (Consumer Electronics Show), in programma per gennaio 2021, il marchio coreano presenterà i nuovi modelli della gamma, dotati di funzionalità aggiuntive e anche perfezionati nel design. Ve li mostriamo in anteprima, svelandovi tutte le novità.

Innanzi tutto, il pannello in vetro oscurato si integra meglio con la pulizia formale delle parti in acciaio, quindi il risultato è all’insegna di una maggiore eleganza ed essenzialità. In secondo luogo, lo stesso pannello è stato ampliato del 23 per cento rispetto ai modelli precedenti, di conseguenza la visibilità risulta migliorata e il grado di praticità incrementato. Ma non è finita qua!

  • LG InstaView
  • LG InstaView
  • LG InstaView

La tecnologia UVnano e il riconoscimento vocale

La più importante novità relativa frigoriferi LG InstaView Door-in-Door è senza dubbio la tecnologia UVnano, che sfrutta la potenza della luce per mantenere sempre igienizzato e privo di germi il dispenser di acqua e ghiaccio integrato nella struttura.

Introdotta per la prima volta nel 2017 sui prodotti LG premium dotati dei suddetti distributori, adesso la tecnologia UVnano si aziona automaticamente ogni ora e rimuove così fino al 99,99 per cento dei batteri dal rubinetto. Possibile è anche arrivarla manualmente, semplicemente premendo un pulsante.

E ancora, entra in scena il riconoscimento vocale, grazie al quale è possible gestire l’apparecchio per mezzo della voce, ottimizzando il tempo trascorso in cucina e godendo di un comfort che fino a qualche tempo fa sarebbe stato impensabile. Un esempio?

Se bisogna riporre qualcosa all’interno dell’elettrodomestico ma si hanno entrambe le mani occupate, è sufficiente pronunciare la frase “Apri la porta del frigorifero”. La tecnologia vocale interattiva di LG permette inoltre di chiedere al frigorifero l’agenda giornaliera o controllare lo stato dei distributori di ghiaccio e acqua.2 Con Amazon Dash Replenishment.

  • LG InstaView
  • LG InstaView
  • LG InstaView

Altre cose da sapere

Con i nuovi frigoriferi LG InstaView l’utente ha anche la possibilità di ordinare automaticamente i prodotti da sostituire con maggiore frequenza, come i filtri dell’acqua, collegando il proprio account Amazon con l’app LG ThinQ.

Inoltre anche i modelli Side-by-Side sono adesso dotati del sistema Craft Ice, introdotto nel 2019 nei French-Door, che fornisce palline di ghiaccio da due pollici a scioglimento lento.

Ricordiamo infine che tutti gli apparecchi InstaView integrano i sistemi di mantenimento della freschezza di LG, ovvero LinearCooling e DoorCooling. Il primo riduce le variazioni di temperatura, causa primaria del deterioramento degli alimenti, mentre l’altro raffredda l’intero vano del frigorifero in modo omogeneo per mezzo di un flusso di aria che fuoriesce da una bocchetta collocata sulla porta.

Prodotto Prezzo