Frigorifero Divo di Candy: info, foto, modelli disponibili

Divo di Candy, un frigorifero retrò e ultramoderno

Quando si parla di frigoriferi caratterizzati da un’estetica retrò, subito vengono in mente quelli prodotti da Smeg e Kitchenaid. Ma c’è una valida e interessante alternativa a cui vogliamo dedicare questa guida: i frigoriferi Divo di Candy. Presentano forme arrotondate, finiture curate in ogni dettaglio (degna di nota la maniglia cromata) e colori accattivanti.

Sono perfetti per le cucine arredate in stile vintage, ma in realtà si inseriscono armoniosamente in qualsiasi contesto, anche il più minimalista ed essenziale. Catturano l’attenzione e indubbiamente aggiungono un tocco di originalità all’ambiente.

Guai a pensare, però, che la loro immagine sia l’unico punto di forza: questi frigoriferi da libera installazione sono anche elettrodomestici funzionali, tecnologicamente evoluti, efficienti e versatili. Nel prossimo paragrafo scoprirete le loro caratteristiche strutturali.

  • Frigorifero Divo di Candy

Frigorifero Divo di Candy: i modelli disponibili

Quali sono le peculiarità del frigorifero Divo di Candy? Specifichiamo, innanzi tutto, che è disponibile nelle versioni monoporta, doppia porta e da tavolo. Nei primi due casi, le specifiche sono le seguenti:


Il frigorifero da tavolo Divo di Candy, ideale ad esempio per le case vacanza e gli uffici, ha invece una capacità pari a 124 litri, un’altezza pari a 96 cm ed è largo 54,5 cm. Non è ventilato (solo statico) e ha un pannello di controllo standard. Aggiungiamo che tutti gli apparecchi che compongono questa collezione si collocano nella classe di efficienza energetica A++.

  • Frigorifero Divo di Candy

Recensioni sul frigorifero Divo di Candy

Abbiamo passato in rassegna numerose recensioni sul frigorifero a libera installazione Divo di Candy e possiamo affermare che prevalgono nettamente quelle positive. Anzi, che in sostanza gli utenti non hanno riscontrato alcun difetto particolare. Il pregio più grande, sono tutti d’accordo, è l’estetica: i frigoriferi Divo piacciono parecchio. E non “stancano”.

Ciò però non significa che le prestazioni passino in secondo piano o siano meno soddisfacenti, anzi la conservazione degli alimenti risulta ottimale grazie alle qualità tecniche di questi elettrodomestici e all’organizzazione interna a scomparti. Il porta vino di cui sono dotati i modelli monoporta e doppia porta (e che vedete nella foto), inoltre, è un notevole plus in termini di comodità.

Si tratta, in più, di apparecchi che durano molto, il che è un altro innegabile punto di forza. Per quanto riguarda il modello da tavolo, consente – nonostante le dimensioni contenute - di conservare una grande quantità di cibi e bevande in virtù del balconcino centrale e del balconcino inferiore, che sfruttano uno spazio aggiuntivo ricavato nella porta.

  • Frigorifero Divo di Candy

Quanto costa il frigorifero Divo di Candy

Passiamo ai prezzi. Il frigorifero Divo doppia porta (disponibile nei colori Rosso e Avena) costa circa 1.000 euro, il modello monoporta (disponibile solo nel colore Avena) costa circa 900 euro e il frigorifero Divo da tavolo (disponibile nei colori Rosso e Bianco) ha un prezzo pari a 600 euro circa.

I frigoriferi della collezione Divo di Candy si trovano facilmente presso i punti vendita della grandi catene specializzate in elettronica di consumo fra cui Euronics, Trony, Mediaworld e Unieuro. Anche su Amazon sono sempre reperibili, anzi non è raro imbattersi in promozioni davvero molto convenienti.

In Rete, comunque, Divo di Candy è un prodotto parecchio diffuso; la nostra raccomandazione è tuttavia sempre la stessa: puntate su rivenditori e siti che siano affidabili, sicuri e “trasparenti”. Le truffe online si stanno moltiplicando senza soluzione di continuità.

Prodotto Prezzo