Le funzionalità innovative dei nuovi frigocongelatori Aeg

  • Frigocongelatore combinato No Frost Aeg

I fricongelatori Aeg che prolungano la freschezza dei cibi

Lo spreco alimentare è un problema che riguarda tutto l’Occidente, Italia compresa. Secondo recenti analisi, ogni famiglia italiana butta via quasi 40 kg di cibo all’anno e si tratta, soprattutto, di frutta e verdura. Che, è noto, tendono – soprattutto in estate – a deteriorarsi facilmente, a perdere le sostanze nutritive e subire alterazioni dovute ai microrganismi. Fare acquisti più mirati e calibrati in base alle proprie abitudini è fondamentale, ma altrettanto importante è scegliere il frigorifero giusto.

A quest’ultimo proposito, vogliamo soffermarci sulla gamma di frigocongelatori combinati freestanding Aeg lanciata nel 2019 e dotata di tecnologie di refrigerazione professionali e funzionalità innovative che permettono di prolungare la naturale freschezza degli alimenti così come i sapori.

L’interno del vano frigo di questi nuovi apparecchi Aeg è realizzato in acciaio inox, un materiale che facilita il recupero della temperatura ogni volta che si apre la porta (e durante la stagione calda si apre molto più spesso rispetto alla stagione fredda) mantenendola così stabile. Vuoi scoprire le altre caratteristiche di questi elettrodomestici? Continua a leggere!

  • Frigocongelatore combinato No Frost Aeg

Cassetti interni per i diversi alimenti

Esiste un modo per far sì che l’insalata risulti croccante anche qualche giorno dopo l’acquisto e la carne rimanga fresca e rosea come fosse appena comprata? Risposta affermativa: i ripiani dei nuovi frigocongelatori Aeg sono stati realizzati in modo da assicurare una conservazione più duratura dei cibi, limitando così gli sprechi.

Nel cassetto verdura con controllo umidità, per esempio, la temperatura resta sempre vicina agli 0°, mentre il cassetto a bassa temperatura NaturaFresh 0° è riservato agli alimenti più delicati come il pesce e la carne e impedisce la proliferazione di microorganismi.

  • Frigocongelatore combinato No Frost Aeg

Le dotazioni tecnologiche dei frigocongelatori Aeg

Se il grado di temperatura e umidità è sempre corretto, qualsiasi cibo conservato in frigorifero si mantiene meglio. Alla luce di ciò, Aeg ha dotato la sua nuova gamma di frigoriferi freestanding della tecnologia TwinTech, che sfrutta due sistemi indipendenti di raffreddamento separando la circolazione dell’aria tra frigo e congelatore e garantendo condizioni ottimali in ogni scomparto.

Ciascun ambiente, in altre parole, mantiene la temperatura ideale e il controllo aria e umidità risulta costante, senza che si verifichi uno sgradevole scambio di odori. Doveroso citare pure l’innovativa ventilazione MultiFlow, che diffonde un flusso di aria uniforme in tutto il frigorifero/congelatore proteggendo gli alimenti da variazioni improvvise di temperatura o umidità.

Gli alimenti riposti nel frigorifero non si disidratano e, di contro, per merito della tecnologia No Frost nel freezer non si formano ghiaccio e brina.

  • Carne conservata in un frigocongelatore Aeg e la carne conservata in un frigo tradizionale

Un design moderno e dettagli che fanno la differenza

Aeg pensa anche all’estetica e mira a soddisfare pure i potenziali clienti più esigenti. Di conseguenza, i nuovi frigocongelatori lanciati nel 2019 si contraddistinguono per il loro design moderno e minimalista, per le linee pulite e le finiture eleganti.

Sono realizzati in acciaio puro e disponibili nella versione nera e nella versione inox antimpronta. Le porte dei vani sono completamente flat e presentano una maniglia verticale integrata ed ergonomica; si aprono a 90 gradi agevolando al massimo la rimozione dei cassetti.

L’interno del vano frigo è perfettamente visibile grazie a un sistema di illuminazione a LED laterale, mentre il display LCD con comandi touch control esterno consente di tenere sempre sotto controllo la temperatura interna e regolarne le impostazioni in pochi istanti e a dir poco facilmente. Questi apparecchi sono alti 2 metri e, per quanto riguarda la larghezza, si sceglie fra il modello da 59 cm e il modello da 70 cm.

Tutti si collocano nelle classi di efficienza energetica A++ e A+++, di conseguenza il consumo energetico è drasticamente ridotto a fronte di prestazioni professionali. Nella foto il paragone fra la carne conservata in uno di questi frigoriferi e la carne conservata invece in un frigo tradizionale.

Prodotto Prezzo