LG presenta il frigorifero Multidoor Slim da 83 cm

  • frigorifero LG Multidoor Slim da 83 cm

Un frigo che garantisce massima capacità e minimo ingombro

I frigoriferi a 4 porte sono indubbiamente elettrodomestici molto utili e pratici, perché permettono di conservare al meglio grandi quantità di cibo. D’altra parte, risultano parecchio ingombranti. Se questo vi sembra un limite insormontabile, considerando le dimensioni della vostra cucina, sappiate che c’è una novità firmata LG che potrebbe fare al caso vostro: il frigorifero Multidoor Slim.

Si tratta sempre di un apparecchio combinato con 4 porte, ma la larghezza è pari a 83 cm. Anzi, per l’esattezza 83,5 cm. Quindi circa 7 cm in meno rispetto agli altri frigoriferi di questo tipo. Non solo. La nuova line up LG è dotata del drink&ice dispenser, di cui solitamente i frigoriferi della categoria sono privi.

Si aggiungono pure le innovative tecnologie DoorCooling+ e Linear Cooling, che lavorano in tandem per garantire sempre condizioni di conservazione ottimali: la prima consiste sostanzialmente in un getto di aria fredda nella parte superiore del frigorifero, il quale contribuisce a mantenere la temperatura uniforme in prossimità della porta stessa, anche quando viene aperta.

La tecnologia Linear Cooling garantisce invece una temperatura costante tramite un controllo automatico che ne mantiene le fluttuazioni entro i ± 0,5 ° C. Gli alimenti si conservano più a lungo i gli sprechi si riducono notevolmente. Andando ancora più nello specifico, nel Multidoor Slim ci sono ben 8 bocchette di ventilazione distribuite sui vari ripiani del frigo, di conseguenza la distribuzione dell’aria fredda risulta sempre omogenea.

  • frigorifero LG Multidoor Slim da 83 cm

Le altre caratteristiche del frigorifero LG Multidoor Slim

Scopriamo subito le altre caratteristiche del frigorifero LG Multidoor Slim da 83 cm. La ventola Pure N Fresh elimina gli odori sgradevoli tramite un filtro al carbone, il consumo energetico risulta ridotto del 32 per cento e il rumore del 25 per cento rispetto agli standard.

Della gamma fa parte pure un modello door-in-door con tecnologia InstaView, l’ormai nota finestra con tecnologia toc toc che permette di guardare all’interno dell’apparecchio senza aprirlo, evitando quindi dispersioni di aria fredda. E ancora, i frigoriferi LG Multidoor Slim sono dotati di:


Il frigorifero Multidoor Slim si basa inoltre su un sistema di raffreddamento Total No Frost e ha una capacità lorda totale pari a 570 litri (250 litri il freezer, 320 il comparto frigo). Tramite uno smartphone compatibile e l’app LG SmartThinQ, in più, è possibile regolare le impostazioni della temperatura da remoto per conservare in frigo i cibi più diversi.

  • frigorifero LG Multidoor Slim da 83 cm

Quanto costa il frigorifero Multidoor slim di LG

Il prezzo consigliato al pubblico per il frigorifero LG Multidoor Slim è pari a 2.799 euro, ma specifichiamo che la versione InstaView viene invece proposta a 3.999 euro. Non è certamente un apparecchio economico, però considerate le prestazioni garantite e le peculiarità strutturali e tecnologiche, la cifra non appare neanche troppo elevata.

Vogliamo ricordare che questo apparecchio LG presenta al suo interno pure la Fresh Zone, ovvero una griglia salvafreschezza: l’umidità in eccesso prodotta dai cibi evapora condensandosi sulle pareti invece di depositarsi sugli alimenti, favorendo la conservazione degli alimenti all'interno del frigo.

La spesa iniziale è importante, insomma, ma stiamo parlando di un frigorifero che consente di conservare numerosi alimenti mantenendone la freschezza molto più a lungo della media e che permette anche di abbattere i consumi di energia elettrica. Possiamo quindi considerarlo un investimento a tutti gli effetti.

Prodotto Prezzo