Ecco tutto quello che volevi sapere sul frigorifero blackSteel Siemens

  • Frigorifero BlackSteel di Siemens

L’innovativo frigorifero a libera installazione blackSteel by Siemens

Partiamo da due termini inglesi: black e steel. La traduzione italiana del primo è nero, quella del secondo è acciaio. Ebbene, proprio l’accostamento di queste due parole forma il nome del nuovo frigorifero firmato Siemens. Un apparecchio caratterizzato da un design contemporaneo, elegante e minimalista, e da un’anima iper tecnologica.

Soffermandosi sull’estetica, innegabilmente il frigorifero blackSteel di Siemens ha personalità da vendere e contribuisce a definire l’immagine di una cucina moderna e raffinata, dove nulla viene lasciato al caso: il merito va alla finitura in acciaio inox, naturalmente, che è anche anti impronta e quindi appare sempre impeccabile.

Ma se l’occhio vuole la sua parte, anzi la esige, quando si tratta di elettrodomestici le prestazioni restano la priorità. Ed ecco allora che Siemens ha dotato il frigorifero a libera installazione blackSteel di un avanzato sistema di raffreddamento, il quale si traduce nella possibilità di mantenere gli alimenti freschi più a lungo abbattendo al contempo i consumi energetici. E non è finita qui: seguiteci alla scoperta di questo nuovo elettrodomestico Siemens.

  • Frigorifero BlackSteel di Siemens

Le caratteristiche strutturali del frigorifero blackSteel di Siemens

La buona forma fisica e un’alimentazione corretta sono dei must per un crescente numero di persone, anzi possono ormai essere considerati punti cardine della società odierna. Di conseguenza, il consumatore esige di avere sempre a portata di mano alimenti freschi e perfettamente conservati. Esigenze che il frigorifero da libero posizionamento blackSteel di Siemens soddisfa pienamente grazie alla sua struttura e alle sue dotazioni interne.

I cassetti hyperFresh, per esempio, si differenziano a seconda dell’alimento che devono contenere; quello destinato alla frutta, per capirci meglio, è caratterizzato da un grado di umidità e da una temperatura differenti rispetto a quello per la verdura, quello per la carne e per il pesce. Soltanto tramite tale diversificazione è possibile ottenere davvero le condizioni di conservazioni ottimali, mantenere integri i sapori e le sostanze benefiche. I vari cibi non hanno le medesime esigenze.

Doveroso citare anche la funzione freshSense, che monitora la temperatura interna ed esterna del frigorifero grazie ad appositi sensori e, appena rilevata una variazione, ripristina la temperatura ottimale. Inoltre, grazie ai condensatori posizionati nelle pareti laterali e non su quella posteriore, blackSteel può essere installato senza dover mettere in conto uno spazio tra il frigo stesso e il mobile o la parete.

  • Frigorifero BlackSteel di Siemens

Due modelli fra cui scegliere

Per essere più precisi, Siemens produce due modelli di frigoriferi blackSteel: il primo (capacità netta totale: 324 litri) si colloca nella classe di efficienza energetica A+++, il secondo (capacità netta totale: 505 litri) nella classe A++; quest’ultimo è però dotato di una telecamera interna e può essere controllato nonché programmato a distanza tramite smartphone o tablet grazie all’App HomeConnect.

Entrambi sono frigoriferi No Frost, quindi non c’è bisogno di sbrinarli manualmente, e presentano un’illuminazione a Led interna, così come 4 ripiani in vetro infrangibile nel vano frigorifero, di cui 3 estraibili.

Per quanto riguarda il vano congelatore, il frigorifero blackSteel iQ300 “offre” 3 cassetti trasparenti, mentre il frigorifero blackSteel iQ500 è dotato di 2 cassetti trasparenti, di ripiani in vetro infrangibile removibili per creare una zona unica extra spazio e del Tasto Super per congelamento intensivo con spegnimento automatico.

Prodotto Prezzo