Scopri i frigoriferi della gamma Air Space Samsung

  • Frigorifero Air Space Samsung

Samsung Air Space: l’aria come isolante naturale

Nel novembre 2020 la Samsung Electronics Italia ha presentato la nuova gamma di frigoriferi Air Space, composta da tre linee: EcoFlex, Kitchen Fit e SpaceMax. Si tratta di apparecchi progettati in modo da sfruttare al massimo lo spazio interno, prolungando la freschezza degli alimenti e anche abbattendo i consumi energetici. La capienza risulta superiore alla media, a fronte però di una profondità standard, e si sceglie fra 3 differenti altezze. Insomma, c’è più spazio ma gli ingombri non aumentano. Com’è possibile?

Lo spieghiamo subito: il sistema Air Space si basa sull’utilizzo di un isolante del tutto naturale, cioè l’aria, tra i due pannelli, i quali presentano quindi uno spessore minimo; in tal modo le prestazioni energetiche raggiungono livelli ottimali, allineandosi alla nuova etichettatura che sarà in vigore dal marzo 2021, e aumenta – appunto – lo spazio a disposizione dell’utente.

Questa tecnologia innovativa, inoltre, garantisce un isolamento efficiente a prescindere dalla stagione in corso e dalla temperatura in casa; in ogni caso, i prodotti vengono mantenuti freschi e con il giusto livello di umidità, senza il rischio di sbalzi di temperatura.

  •  Samsung Air Space
  •  Samsung Air Space
  •  Samsung Air Space

3 tipologie di frigoriferi per ogni esigenza

Ma scopriamo ancora meglio i frigoriferi della gamma Air Space di Samsung. I modelli appartenenti alla linea EcoFlex sono dotati di cassetti che consentono di raddoppiare la durata degli alimenti tramite l’impostazione degli ottimali livelli di temperatura e umidità.

Degno di nota l’innovativo cassetto Optimal Fresh+, che è regolabile in base alle esigenze del momento; può, cioè, essere utilizzato come un unico vano oppure diviso in due con temperature differenti. Il lato sinistro risulta più fresco, quindi è l’ideale per la carne e il pesce, mentre quello destro coincide con un ambiente più adatto alla conservazione di frutta e verdura.

Il compressore Digital Inverter, in più, regola in modo la sua velocità a seconda della necessità di raffreddamento (i livelli sono sette in tutto) e di conseguenza contribuisce non solo a contenere i consumi, ma anche a ridurre il rumore e il deterioramento nel tempo.

Gli apparecchi della linea Space Max, invece, raggiungono la capienza massima, cioè 60 litri in più (e ribadiamo che le dimensioni sono invece standard). Poi ci sono i frigoriferi Kitchen Fit, la soluzione perfetta per chi ama il minimalismo, cura i dettagli e deve anche ottimizzare lo spazio in cucina: la profondità è pari infatti a soli 60 cm, anche se la capienza è comunque notevole.

  • Air Space Samsung
  • Air Space Samsung
  • Air Space Samsung

Tecnologie all’avanguardia e design contemporaneo

I frigoriferi freestanding della gamma Air Space Samsung sono anche dotati delle tecnologie di refrigerazione all’avanguardia All-around Cooling e Metal Cooling. La prima consiste in un sistema di condotti di distribuzione su ogni scaffale, che assicura una temperatura costante e omogenea in tutto l’apparecchio.

Metal Cooling è invece un rivestimento interno che trattiene il freddo e ostacola eventuali variazioni di temperatura, anche quelle coincidente con l’apertura della porta. Le due tecnologie fanno sì che gli alimenti restino sempre freschi, a prescindere dal punto in cui siano stati riposti.

Segnaliamo anche Humidity Control, cioè il regolatore di umidità: aperto, riduce il grado di umidità e favorisce la conservazione della frutta; chiuso, creae condizioni più umide per la verdura.

Per quanto concerne l’estetica, la finitura in acciaio inossidabile è semplice a al contempo raffinata, e rende questi frigoriferi estremamente versatili: si integrano con armonia in qualsiasi cucina moderna.

Il retro è caratterizzato da una copertura di metallo liscio e all’interno offre posto alle bobine e ai cavi che normalmente sono invece d’intralcio: un plus, in termini di comodità e anche d’immagine, di innegabile importanza.

Prodotto Prezzo