Il frigorifero FAB28 di Smeg cambia pelle: ecco tutte le novità

  • Frigorifero FAB28 Smeg

FAB28: un frigorifero evoluto, un’icona di stile

Smeg è uno dei marchi di elettrodomestici più noti e rappresentativi per quanto riguarda il made in Italy. Fra i prodotti che hanno contribuito a decretare il suo successo mondiale c’è indubbiamente il frigorifero FAB28: un’icona del design contemporaneo, ma anche un apparecchio dalle performance sempre elevate.

Il FAB28 è diventato un cult di stile, per le sue forme particolari e per le originali versioni realizzate da Smeg. C’è quella classica a tinta unita, disponibile in 15 colori, ma anche – per esempio – quella con la livrea della bandiera inglese o italiana, quella col decoro Multicolor e quella con l’effetto lavagna che consente di scriverci sopra. Non paga, l’azienda ha alzato il tiro. Come?

Arricchendo tutti i FAB28 di inedite dotazioni tecnologiche che ne hanno incrementato la funzionalità, l’efficienza, l’affidabilità. Se vuoi saperne di più, sei nel posto giusto. Continua insieme a noi.

  • Frigorifero FAB28 Smeg

Frigorifero FAB28 di Smeg, le nuove dotazioni tecnologiche

Il frigorifero FAB28 di Smeg è stato utilizzato sul set di vari spot pubblicitari, appare in location sparse in tutto il mondo, fa spesso capolino sui social media, è con ogni probabilità uno degli elettrodomestici da cucina più apprezzati in assoluto. Ma scopriamo insieme le nuove dotazioni.


Restano tutte le altre caratteristiche strutturali che fanno di questo frigorifero monoporta a libera installazione un prodotto di elevata qualità, fra cui:


L’aspetto vintage di questi frigoriferi non tragga dunque in inganno, perché si tratta di veri e propri gioielli tecnologici.

  • Frigorifero FAB28

Frigorifero FAB28 della Smeg: design e prestazioni elevate

Il frigorifero FAB28 è il “capostipite” della linea Anni Cinquanta Smeg, che comprende elettrodomestici grandi e piccoli: dalle lavastoviglie agli estrattori di succo, dalle lavatrici ai bollitori. Forme bombate e arrotondate accomunano tutti questi apparecchi, ma anche i colori sgargianti esercitano grande fascino.

All’esterno il FAB28 è rimasto sostanzialmente invariato, perché ormai è un simbolo dell’azienda e perché davvero non necessita di ulteriori perfezionamenti; d’altra parte, le edizioni limitate che Smeg realizza periodicamente (l’ultima è quella con l’immagine di Topolino) sono “cambi di look” molto più apprezzati di eventuali modifiche.

Le innovazioni interne che abbiamo passato in rassegna, invece, rappresentano il frutto di una costante ricerca da parte degli esperti Smeg e testimoniano la voglia di stare sempre al passo coi tempi, anzi evolversi costantemente.

  • Frigorifero FAB28

Altre info utili sul FAB28 di Smeg

Siamo qui per fornirvi tutte le informazioni sul nuovo FAB28 di Smeg. Allora, per rendere questa guida il più possibile completa, aggiungiamo che si tratta di un frigorifero ventilato, che il freezer deve essere sbrinato manualmente, che la cerniera è standard e collocata sulla destra.

I fianchi sono in lamiera e i colori disponibili sono i seguenti: Panna, Antracite, Arancione, Azzurro, Bianco, Blu, Nero, Panna, Rosa, Rosso, Silver, Verde Acqua, Verde Lime, Decorato / Speciale. Il volume utile totale è pari a 270 litri, la capacita di congelamento è pari a 2 Kg/24h.

Utile anche sapere che, senza energia elettrica, questi apparecchi hanno un’autonomia di conservazione di 12 ore.

Prodotto Prezzo