LG Signature frigorifero

  • Frigorifero LG Signature

Frigorifero LG Signature

Si chiama “Signature” (cioè “firma”) il nuovo brand premium di LG, creato con l’obiettivo di coniugare l’innovazione tecnologica e il design più raffinato. “Lg Signature – si legge nel comunicato di presentazione - rappresenta un nuovo stile di vita, una nuova ricerca dell’eccellenza guidata dall’essenza, le cui creazioni uniscono forme e funzioni, abbinando la più avanzata tecnologia, un magnifico design e un’esperienza d’uso senza precedenti”. Non si tratta di semplice retorica e di frasi promozionali studiate ad hoc. Questa linea è composta da elettrodomestici davvero evoluti, funzionali e anche esteticamente accattivanti. Per l’esattezza sono quattro: una lavatrice, una tv, un purificatore d’aria e un frigorifero. La principale caratteristica di quest’ultimo coincide con la tecnologia Door in DoorTM, arricchita da Instaview: con soli due tocchi la superficie opaca del frigo diventa trasparente, di conseguenza è possibile guardare all’interno senza bisogno di aprire la porta. Una grande comodità che consente di evitare un’inutile dispersione del freddo e di risparmiare energia elettrica. Il frigorifero LG Signature è inoltre dotato del sistema Auto Open Door, ideale quando si hanno le mani occupate; basta un semplice movimento del piede sul sensore posto sotto l’anta per aprire la porta senza l’uso delle mani. Per quanto riguarda l’estetica, questo elettrodomestico presenta una struttura esterna in acciaio inossidabile con finitura lavorata e resistente ai graffi, mentre il rivestimento interno è in acciaio inox.

  • LG Signature frigorifero

Un frigorifero di alta gamma

La nuova serie di elettrodomestici LGSignature è stata presentata al Consumer electronics show (Ces) di Los Angeles e comprende anche un frigorifero a quattro ante con pannello in vetro sulla porta di destra. E’ sufficiente “bussare” due volte affinché l’interno si illumini; il contenuto, quindi, è subito visibile e non occorre aprire il frigorifero stesso. L’apertura door-in-door, inoltre, permette di prendere bottiglie e piccoli oggetti dallo sportello senza aprire completamente l’anta. Non solo. Grazie alla tecnologia Auto Door Open, quando ci si avvicina all’elettrodomestico, la porta si apre in modo automatico; più precisamente viene proiettata la piccola scritta “open door” davanti alle porte e, mettendoci un piede sopra, queste si spalancano. Fino a qualche tempo fa, quanto appena detto sarebbe stato identificato come qualcosa di futuristico, invece adesso si tratta di pura realtà. LG ha anche dotato il frigorifero di un compressore Inverter Linear che regola automaticamente il raffreddamento basandosi sulle condizioni di carico, generando meno attrito interno grazie al suo design esclusivo e con ben dieci anni di garanzia.

  • Nuovo frigorifero 4 porte LG

Lusso e funzionalità

LG Signature, luxury brand di LG, è finalmente arrivato sul mercato. Il frigorifero appartenente a questa collezione è un “americano” side by side interamente in acciaio inox, anche all’interno, e per il momento rappresenta un caso unico in tal senso. Il design è essenziale, rigoroso e squadrato. Si tratta di un frigorifero decisamente tecnologico, a tratti portentoso, ma non alla portata di tutti: costa circa 10mila euro. Un lusso a tutti gli effetti. E’ alto 179 cm, largo 91,2 cm e profondo 74,5 cm; le maniglie sono orizzontali integrate, il sistema di refrigerazione è Total No Frost e ciascun ripiano presenta un’illuminazione a Led. Come ormai tutti gli elettrodomestici più avanzati, anche questo è dotato di connessione Wi-Fi. Classe di consumo energetico: A++. Molto interessanti gli Special Plus, vediamo quali sono: 12 sensori digitali temperatura interna, 4 ripiani antigoccia in vetro temperato, 2 cassetti frutta e verdura, allarme porte aperte, filtro Pure N’Fresh, guarnizione antibatterica Bioshield, congelamento rapido. Il frigorifero LG Signature è l’ideale non solo per gli appassionati di tecnologia ma anche per le famiglie numerose, in quanto ha una capacità contenitiva a dir poco notevole.

Prodotto Prezzo