Iconic Fridge di KitchenAid

  • Frigorifero Iconic Fridge

Frigorifero Iconic Fridge di KitchenAid

Il nome è molto significativo, suona come una chiara dichiarazione di intenti: Iconic Fridge. Nel realizzare questo frigorifero, KitchenAid ha scelto di coniugare la tecnologia più avanzata con un design vintage che conquista fin dal primo impatto. E diciamolo subito, i celebri frigoriferi Smeg hanno adesso un concorrente di non poco conto. Con le sue linee arrotondate ed eleganti, Iconic Fridge diventa un vero e proprio elemento di arredo, dotato di grande personalità. Lo stile anni Cinquanta viene declinato in tre colori diversi e carismatici: rosso imperiale, crema e nero onice. L’impugnatura, lo zoccolo e altri dettagli cromati rimandano alle forme del noto e storico robot da cucina Artisan Stand Mixer, e questa inedita connessione fra grandi e piccoli elettrodomestici rende il progetto ancora più affascinante. La porta e il pannello superiore sono interamente in metallo, così da garantire una vita più lunga all’elettrodomestico. L’interno è illuminato in modo uniforme tramite luci LED a basso consumo ed è attrezzato con scaffali regolabili in vetro temperato bordati in acciaio che consentono una migliore organizzazione e disposizione degli alimenti. Iconic Fridge presenta comandi elettronici e un’interfaccia touch; la classe di efficienza energetica è A++. L'igiene è garantita dal filtro anti-batterico e dal ventilatore dinamico dell'aria (Dynamic Air Fan), sistema di ventilazione che mantiene una temperatura costante e uniforme all’interno del frigorifero, di conseguenza preservandone la qualità delle prestazioni. La sua capacità è pari a 230 litri, 25 dei quali dedicati al comparto freezer. Il rumore non supera i 38 dBA.

  • Iconic Fridge di KitchenAid

Frigorifero vintage Iconic Fridge

KitchenAid ha scelto di ispirarsi al suo stesso robot da cucina Artisan, messo in commercio quasi un secolo fa, per creare il nuovo frigorifero monoporta Icon Fridge: una continuità fra passato e presente basata sull’estetica ma anche sulla volontà di dare agli elettrodomestici, sia grandi che piccoli, un valore in più. Un valore che si traduce in uno stile inconfondibile, retrò sì ma non troppo; anche perché basta dare un’occhiata da vicino a questo frigorifero per notare una serie di caratteristiche derivanti dalla progettualità più moderna. E’ senza dubbio un apparecchio di ultima generazione, concepito per durare a lungo, garantire un’ottimale conservazione e sistemazione degli alimenti e assicurare un alto livello di igiene. Il sistema ProAir monitora costantemente i livelli di temperatura e umidità all’interno del frigorifero e i filtri anti-batterici rappresentano un ulteriore motivo di sicurezza. Iconic Fridge è stato ufficialmente presentato il 18 maggio 2017 nel corso della Iconic Night organizzata presso il lounge bar milanese Bulk e tutti i presenti sono stati colpiti non solo dalla sua immagine ma anche dall’accuratezza che contraddistingue gli interni. Davvero nulla è lasciato al caso.

  • Frigo Iconic Fridge

KitchenAid nuovo frigorifero Iconic Fridge

Materiali di qualità, un design originale e inedito, colori accattivanti e performance di alto livello: queste le caratteristiche che accomunano i prodotti KitchenAid, azienda americana fondata nel 1919 e oggi leader nel settore della produzione di grandi elettrodomestici, piccoli elettrodomestici e utensili da cucina. E queste sono anche le caratteristiche che ritroviamo nel nuovo frigorifero freestanding Iconic Fridge, che si candida a diventare un vero e proprio cult. Le carte per raggiungere questo obiettivo ci sono tutte, dal punto di vista sia tecnologico che estetico. Un fattore di rilevanza è sicuramente la versatilità stilistica: se è vero che questo frigorifero ha un’immagine vintage, è anche vero che è originale, divertente, fuori dagli schemi. Di conseguenza trova un’ottima collocazione nelle cucine connotate da un gusto shabby chic, retrò, ma anche industriale o minimalista. La volontà di abbinare premia sempre, tuttavia di grande effetto sono anche i contrasti ad hoc. Immaginate, per esempio, l’Iconic Fridge in una cucina arredata con estrema essenzialità e utilizzando tonalità neutre: rappresenterebbe una “rottura” in grado di cambiare del tutto il volto dell’ambiente, portando movimento e vivacità. Il nuovo frigorifero firmato KitchenAid costa 1850 euro. Garanzia 5 anni.

Prodotto Prezzo