LG InstaView Door-in-Door

  • frigorifero Side By Side LG InstaView Door-in-Door

Uno speciale pannello in vetro

LG Electronics, celebre Gruppo coreano leader a livello mondiale e innovatore tecnologico nei settori dell’elettronica di consumo, telefonia mobile ed elettrodomestici, ha lanciato sul mercato il frigorifero Side By Side LG InstaView Door-in-Door, dotato di lo speciale pannello in vetro che con due tocchi diventa trasparente grazie alla conversione delle vibrazioni in luce: senza bisogno di aprire la porta, quindi, è possibile passare in rassegna gli alimenti contenuti all’interno. Ciò, naturalmente, consente anche di evitare un dispendio inutile di aria fredda e risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica. L’azienda (che ha sede nella Corea del Sud) mette in campo la tecnologia più innovativa, a tratti sorprendente. Un pannello con le suddette caratteristiche, infatti, non era mai stato realizzato fino ad ora. Per essere ancora più precisi, l’apertura Door-in-Door riduce di oltre il 41 per cento la dispersione di aria fredda mantenendo così i cibi freschi più a lungo e permette un più facile accesso a tutto ciò che viene utilizzato più di frequente, in primis le bevande, la frutta e i vari snack.

  • frigorifero InstaView Door-in-Door

Caratteristiche innovative

I frigoriferi Side by Side, definiti anche “all’americana” per via delle loro origini, dal punto di vista estetico sono simili a un armadio e possono avere da due a quattro porte. Il modello InstaView Door-in-Door immesso sul mercato dalla Casa coreana LG rappresenta un’ulteriore evoluzione nel settore in quanto è contraddistinto da uno speciale pannello in vetro che con due leggeri tocchi diventa trasparente e di conseguenza lascia vedere i cibi e le bevande contenuti all’interno senza che sia necessario aprire la porta. Non solo. Mentre i tradizionali frigoriferi dotati di Ice dispenser richiedono un allaccio alla rete idrica, LG InstaView Door-in-Door alimenta il fabbricatore di ghiaccio direttamente con un serbatoio posizionato all’interno del frigorifero, quindi può così essere posizionato ovunque senza necessità di un allaccio alla rete idrica. E’ un frigorifero innovativo, esteticamente accattivante, comodo e pratico. Permette, inoltre, di risparmiare energia elettrica.

  • Il frigorifero InstaView Door-in-Door di LG

Tecnologia e funzionalità

Il frigorifero InstaView Door-in-Door di LG è dotato anche della tecnologia Pure N Fresh basata su un filtro ai carboni attivi che consente di eliminare l’aria potenzialmente contaminata e gli odori sgradevoli eventualmente rilasciati dai cibi riposti all’interno del frigorifero. In più, mentre il Moist Balance Crisper mantiene il tasso di umidità al giusto livello, l’innovativo FRESH Balancer ottimizza l’umidità dello scomparto delle verdure sigillandolo. Il risultato immediato e concreto? Frutta e verdura restano fresche più a lungo. InstaView Door-in-Door è del tutto compatibile con la tecnologia SmartThinQ di LG: è perciò possibile gestirlo e controllarlo anche quando si è fuori casa, semplicemente tramite il proprio smartphone. Fra le altre cose si può regolare la temperatura del frigorifero, fare verifiche circa le operazioni di Express Freeze e Pure N Fresh e diagnosticare i problemi riscontrati all’elettrodomestico; il tutto tutto tramite l’apposita applicazione (app) scaricabile gratuitamente.

  • LG InstaView Door-in-Door

Un frigorifero di ultima generazione

Con l’arrivo dell’estate 2017 LG ha presentato un nuovo frigorifero top di gamma: LG InstaView Door-in-Door. Il suo punto di forza? Una serie di funzionalità e un pannello che diventa trasparente con due tocchi permettendo di vedere all’interno senza aprire la porta e quindi anche risparmiando energia ed evitando la dispersione di aria fredda. L’azienda coreana non nasconde la soddisfazione per aver messo a punto un prodotto così innovativo: “Il nostro frigorifero di ultima generazione InstaView Door-in-Door - ha commentato Song Dae-hyun, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solutions Company - rappresenta l’esatta definizione dell’elettrodomestico premium, che offre il perfetto equilibrio tra innovazione, stile ed efficienza”. E ancora: “Questo frigorifero esemplifica la meticolosa attenzione di LG verso qualsiasi dettaglio nell’ottica del realizzare prodotti che soddisfino i bisogni dei nostri consumatori”. Fra le caratteristiche del frigo segnaliamo anche la piena compatibilità con la tecnologia di riconoscimento vocale fornita da Amazon Alexa e l'integrazione del sistema operativo webOS proprietario proprio della casa coreana.

Prodotto Prezzo