Frigorifero Vario Style di Bosch: i nuovi pannelli

  • vario style Bosch melanzana

IFA 2018, Bosch presenta nuovi colori per il frigorifero Vario Style

Nel 2017 Bosch ha lanciato sul mercato Vario Style, il primo frigorifero combinato NoFrost con pannelli frontali intercambiabili. L’anno successivo la nota multinazionale tedesca ha partecipato, come di consueto, a IFA, la più importante fiera dedicata all’elettronica di consumo. E proprio a Berlino ha presentato i 5 nuovi pannelli di Vario Style, caratterizzati da colori eleganti e moderni: melanzana, bronzo, antracite, verde e grigio chiaro. “Sviluppiamo i nostri colori – ha dichiarato Robert Sachon, progettista responsabile di Bosch Elettrodomestici - esprimendo le tendenze contemporanee che riguardano la casa e lo stile di vita delle persone: gli ambienti domestici sono confortevoli e accoglienti e presentano tonalità discrete e superfici calde”. Le tonalità in questione sono contraddistinte da una finitura vellutata e perlata innegabilmente molto raffinata: “Questi nuovi colori – ha aggiunto Sachon – offrono ora alle famiglie ancora più opzioni per esprimere la propria personalità all’interno dell’ambiente domestico”. Il melanzana e il verde sono in linea con il design più attuale, ma allo stesso tempo trasmettono una sensazione di calore e accoglienza; il bronzo metallico è invece perfetto per una cucina in legno non trattato, con mobili neri ed elementi in acciaio anodizzato. L’antracite, a sua volta, è fresco, classico e discreto; il grigio chiaro permette di aggiungere carattere anche alle cucine esteticamente più semplici e lineari. In foto la nuova cover melanzana.

  • vario style Bosch grigio antracite

Un frigorifero con grande personalità

Inserire colori ricercati e moderni nei propri spazi domestici significa decidere di esprimere pienamente la propria personalità, senza timori e condizionamenti di sorta, e renderli di conseguenza più originali. Anzi, per molti versi unici. È proprio partendo da tale consapevolezza che Bosch ha ideato, progettato e messo a punto il frigorifero Vario Style, che cambia volto con pochi gesti; calcolando anche i nuovi pannelli presentati alla fiera berlinese IFA 2018, adesso si sceglie fra ben 24 colori diversi (fra gli altri ricordiamo il rosa tenue, il nero, il rosso ciliegia, il verde acqua, lo champagne, il prugna, il girasole, il rosso lampone, il blu petrolio, il blu notte, il verde menta e l’oro perlato). Tutti glamour e accattivanti. Cambiare l’immagine della propria cucina non è mai stato così facile, non occorrono strumenti specifici né tantomeno conoscenze tecniche: la cover si sostituisce grazie a una combinazione di ganci e calamite invisibili tanto semplice quanto geniale, basta sollevare il pannello partendo dall’angolo in basso a destra, tirarlo delicatamente verso l’alto e agganciare il nuovo pannello colorato. Voilà, il gioco è fatto. In foto la nuova cover grigio antracite.

  • vario style bosch bronzo

Cos’è il sistema Vita Fresch

Se l’estetica, per quanto riguarda il frigorifero Vario Style di Bosch, ha un ruolo di primo piano, ciò non significa che la qualità, l’efficienza e le prestazioni siano considerate secondarie. Anzi. Questo elettrodomestico è infatti dotato dell’innovativo sistema VitaFresh, che crea all’interno le condizioni ideali per conservare i cibi freschi più a lungo, preservandone la freschezza e le proprietà benefiche. Nel cassetto per la frutta e la verdura è possibile impostare facilmente il livello di umidità, per avere un controllo costante; il vano separato (o i vani, a seconda del modello) è invece dedicato agli alimenti più delicati come la carne e il pesce: con una temperatura interna di circa 0 °C si ha la certezza di condizioni igieniche perfette senza commistione di odori. Altre caratteristiche di Vario Style Bosch sono la luce LED a intensità crescente, il controllo elettronico della temperatura e la circolazione ottimale dell'aria.

Prodotto Prezzo