Frigoriferi Gorenje Retro Special Edition

  • Frigorifero Gorenje Retro Special Edition

Gorenje frigoriferi Retro Special Edition

Il frigorifero è un elemento indispensabile in qualsiasi cucina; è l'elettrodomestico che consente di conservare alimenti che altrimenti si guasterebbero nel giro di poche ore. Il settore è in continua evoluzione, i frigoriferi attualmente in commercio offrono ottime prestazioni in termini di praticità e funzionalità e sono contraddistinti da un design elegante, essenziale, versatile. Non tutti, però, amano lo stile moderno. C'è chi preferisce frigoriferi più classici o meglio ancora caratterizati da forme ispirate al passato: il vintage, del resto, è fra i più interessanti trend relativi a tutto il mondo dell'arredamento. Ed ecco che Gorenje mette in campo una proposta ad hoc: la serie Retro Special Edition che, ispirata ai famosi van della Volkswagen, combina il design iconico degli anni Sessanta con le più sofisticate tecnologie dei giorni nostri. Con la loro immagine accattivante, questi frigoriferi (dimensioni: larghezza 60 cm, altezza 154 cm, profondità 66,90 cm) diventano protagonisti dell'ambiente, contribuendo a creare un'atmosfera accogliente, romantica al punto giusta e non priva di originalità. Motivi audaci, colori accesi e fuori dall'ordinario danno infatti risultati lontanissimi dalla banalità e aprono la strada anche alla personalizzazione. L'azienda slovena, molto apprezzata in Italia, propone due versioni: la prima coniuga il bianco crema con il blu pastello, la seconda con il bordeaux. Le linee arrotondate nascondono un cuore tecnologico all'avanguardia, capace di offrire performance uniche nel mercato.

  • Gorenje Retro Special Edition frigorifero

Caratteristiche tecniche e strutturali

La collezione di frigoriferi Gorenje Retro Special Edition risponde alle attuali e diffuse esigenze relative sia alla conservazione degli alimenti che al risparmio energetico: non solo garantiscono un eccellente isolamento termico, per quanto sono dotati di una chiusura della porta ottimizzata e di un innovativo sistema di raffreddamento. Due caratteristiche, queste, che si traducono in una netta riduzione dei consumi. Si aggiunga che stiamo parlando di elettrodomestici in classe A+++, che comportano un dispendio energetico inferiore rispetto a quelli in classe A per una percentuale pari al 60 per cento. La linea Gorenje Retro Special Edition si contraddistingue inoltre per particolari soluzioni interne smart in grado di migliorare la conservazione e ottimizzazione degli spazi: le luci a LED, che hanno una vita utile di trenta volte superiore rispetto a quella delle lampadine tradizionali e consente di risparmiare fino a dieci volte tanto; i balconcini simpleslide, collocati sulla porta del frigorifero e regolabili in altezza (si spostano facilmente verso l’alto o verso il basso e possono contenere fino a 5 kg di alimenti di forme e dimensioni diverse); la Crispzone con humidity control, un contenitore di grandi dimensioni ideale per lo stivaggio di frutta e verdura (la bassa temperatura e la possibilità di regolare l’umidità prolungano la freschezza dei cibi).

  • Frigorifero Gorenje Retro Special Edition

Frigoriferi di ultima generazione

I frigoriferi monoporta della Retro Special Edition di Gorenje sono il risultato di un perfetto incontro fra il vintage e la tecnologia più avanzata, fra il passato e il presente. Accattivanti e curati in ogni dettaglio, offrono anche innovative funzioni per conservare al meglio qualsiasi alimento. Il sistema di ventilazione avanzato Ionair con Dynamic Cooling, ovvero con raffreddamento dinamico, distribuisce uniformemente l'aria ionizzata e mantiene una temperatura costante all'interno di tutto il frigorifero. Gli ioni caricati negativamente generati dall’apparecchio rinfrescano l’aria senza soluzione di continuità per simulare un microclima naturale, creando così un ambiente ideale per i cibi freschi. Inoltre non occorre più fare distinzioni circa la sistemazione sui ripiani, per esempio mettendo la frutta in basso come si fa di solito, perché tra i vari livelli non c’è alcuna variazione di temperatura. C'è invece il cassetto Fresh Zone, con temperatura più bassa rispetto al resto del frigorifero, che consente di mantenere intatti per molto tempo la freschezza, gli aromi, i colori e i sapori dei cibi riposti al suo interno (compresi carne e pesce). Utile sapere che, in caso di blackout, questi frigoriferi hanno un'autonomia di conservazione pari a 17 ore. Capacità totale lorda / netta: 260 / 254 litri. Capacità di congelazione: 2 kg / 24 ore. Volume frigo lordo/netto: 235 / 299 litri.

Prodotto Prezzo