Scopri cosa può fare il frigorifero LG InstaView ThinQ

  • LG InstaView ThinQ

La seconda generazione dei frigoriferi LG InstaView

Nell’estate del 2017 LG ha catturato l’attenzione a livello internazionale lanciando InstaView Door-in-Door, frigoriferi top di gamma molto capienti, dotati di funzionalità innovative e in primis di un pannello in vetro lucido da 33" che, grazie alla tecnologia InstaView, diventa trasparente consentendo così di guardare all’interno senza aprire le porte: basta un doppio colpetto con le nocche.

In questo modo si consuma meno energia e si mantengono ancora meglio i cibi riposti all’interno dell’elettrodomestico. Ma l’evoluzione non si arresta, le sperimentazioni non si fermano ed ecco che il colosso coreano ha messo a punto una versione ancora più performante – e sorprendente - dei frigoriferi LG InstaView.

La presentazione è avvenuta in un’occasione speciale: l’edizione 2020 del Ces, la più grande fiera di elettronica di consumo e tecnologia organizzata in quel di Las Vegas. I nuovi frigoriferi InstaView ThinQ naturalmente mantengono la loro originaria peculiarità, ma in più sono in grado di analizzare il contenuto, compresi i cibi conservati nei cassetti Doorin-Door e Crisper.

Cosa accade al termine dell’analisi? L’apparecchio propone ricette che prevedono esclusivamente l’utilizzo degli alimenti già disponibili. Una cosa del genere, fino a poco tempo fa, sembrava pura fantascienza.

  • LG InstaView ThinQ

Un frigorifero intelligente che aiuta nella quotidianità

Il frigorifero intelligente InstaView ThinQ di LG, presentato al Ces 2020, non soltanto consente il tracciamento visivo degli alimenti collocati al suo interno e propone ricette in base – appunto - agli ingredienti disponibili, per quanto fornisce un inventario aggiornato in tempo reale.

Ciò significa che l’utente sa sempre quale alimento sta per finire e bisogna quindi ricomprare. Restare sprovvisti di qualcosa e rendersene conto all’ultimo momento, quindi, è un rischio inesistente.

Le ricette suggerite dall’apparecchio sono visibili tramite il display presente sul pannello da 33", che illustra il procedimento con video ad hoc: un’altra grande comodità. Lo stesso pannello permette inoltre di navigare su Wi-Fi senza ricorrere allo smartphone oppure al tablet; la diagonale è pari a 22".

  • LG InstaView ThinQ

Dove trovare i frigoriferi LG InstaView ThinQ

Nel momento in cui scriviamo non sono state ancora fornite date precise circa l’arrivo sul mercato, in particolare quello europeo, dei frigoriferi LG InstaView ThinQ; dovrebbero comunque essere disponibili nel corso di questo 2020, anche in Italia.

Utile aggiungere un’altra informazione. Essendo apparecchi di fascia alta, LG mette a disposizione di chi li ha acquista un servizio assistenza clienti fuori dal comune: il ThinQ AI-infused smart customer service, che innanzi tutto avvisa subito se si rilevano avvisaglie di possibili problemi futuri e anomalie di sorta e inoltre fornisce consigli per un utilizzare l’apparecchio al meglio e ottenere il massimo dei risultati.

Prodotto Prezzo