Il frigorifero Smeg Topolino, frutto della collaborazione con Disney

  • Frigorifero Smeg Disney Topolino

La collaborazione fra Smeg e il marchio Disney

Azienda italiana celebre in tutto il mondo per i suoi elettrodomestici caratterizzati da un alto livello qualitativo e da un design originale e subito riconoscibile, la Smeg nel corso degli anni ha collaborato con marchi altrettanti noti come Dolce&Gabbana, Mini e Veuve Cliquot; adesso tocca a Disney.

L’idea di questo sodalizio viene dalla volontà di festeggiare il 70esimo anniversario della Smeg e il 90esimo compleanno di Topolino; il risultato è un frigorifero celebrativo che ritrae, appunto, l’immagine di Mickey Mouse. Si tratta di un’edizione limitata: sono stati realizzati, infatti, soltanto 90 esemplari.

Sulla porta dell’iconico frigorifero Smeg FAB28 è stata riprodotto un bozzetto originale che mostra Topolino in punta di piedi e con la mano sinistra alzata; sta chiaramente tentando di raggiungere la maniglia dell’elettrodomestico per aprirlo (e magari concedersi un goloso spuntino).

  • Frigorifero Smeg Disney Topolino

Frigoriferi Smeg FAB28 con Topolino: specifiche

Smeg e Disney insieme per realizzare un frigorifero monoporta destinato a un pubblico trasversale; a tutti coloro che “condividono – si legge sulla nota di presentazione - valori forti quali l’amore per la famiglia, un sano ottimismo e la voglia di affermarsi e sorridere alla vita”. Vediamo le specifiche tecniche di questa versione del FAB28:


All’esterno l’apparecchio appare inalterato, cioè caratterizzato dal caratteristico profilo bombato. L’interno è stato invece rinnovato con un mood contemporaneo ed ecosostenibile. I profili cromati brillanti esaltano le forme ellissoidali. Il risultato è decisamente glamour.

  • Frigorifero Smeg Disney Topolino

Un’edizione limitata per frigoriferi da collezione

Frutto delle tecnologie più all’avanguardia, il frigorifero della collezione FAB28 nato dalla collaborazione fra Smeg e Disney permette la conservazione ottimale degli alimenti ed è allegro, insolito, un po’ estroso ma decisamente accattivante.

Sono disponibili soltanto 90 apparecchi, cioè uno per ogni anno trascorso dalla nascita di Topolino (era il 1928), dunque stiamo parlando di veri e propri pezzi da collezione. Tutti sono stati decorati con una targa in argento che riporta il numero di identificazione univoco.

Il codice di questi frigoriferi monoporta ventilati, per l’esattezza, è il seguente: FAB28RDMM3. Siete già innamorati e avete deciso che uno sarà il protagonista della vostra cucina? Sappiate, allora, che è già disponibile fino ad esaurimento scorte.

Prodotto Prezzo