Forno StudioLine di Siemens

  • forno StudioLine Siemens

I forni combinati a vapore StudioLine di Siemens

StudioLine è la linea top di gamma messa a punto da Siemens con l’obiettivo di portare ai massimi livelli di funzionalità l’ambiente cucina. Perfetto mix di design, tecnologia, funzionalità e comfort, la serie ha ottenuto 5 premi iF Design Awards 2018, a conferma della sua stessa qualità e validità. È composta da piani cottura, forni a microonde, cassetti scaldavivande e sottovuoto, cappe, frigoriferi, lavastoviglie, macchine del caffè e forni da incasso combinati a vapore. Tutti i prodotti sono contraddistinti da un’estetica lineare e raffinata; i forni, in particolare, hanno il frontale scuro, una comoda manopola in acciaio inox e la porta in vetro deepBlack che rappresenta un notevole valore aggiunto in termini di eleganza. Il pannello di comando, estremamente chiaro e intuitivo, ha un’immagine discreta ma anch’essa degna di nota. Grazie ai forni StudioLine di Siemens si possono cuocere gli alimenti con il vapore oppure utilizzando le tradizionali funzioni del forno termoventilato; è anche possibile passare da un metodo di cottura all’altro oppure utilizzarli entrambi contemporaneamente. Grazie alla cottura a vapore a 100° la carne, il pesce e le verdure conservano intatto il loro sapore e il loro colore e risultano molto digeribili in virtù della minima percentuale di grassi (in alcuni casi non bisogna aggiungerne affatto). Inoltre i tempi di cottura si riducono notevolmente e vengano preservate le vitamine e tutte le sostanze benefiche contenute nei vari cibi.

  • StudioLine Siemens forno combinato a vapore

Funzioni innovative per risparmiare tempo ed energia

I forni StudioLine di Siemens sono dotati delle innovative funzioni varioSpeed e coolStart, che permettono di raddoppiare la velocità semplicemente premendo un tasto. Il forno a microonde integrato, oltre a scongelare e riscaldare le pietanze, riduce anche del 50 per cento i tempi di preparazione senza compromettere il risultato in termini di gusto. La funzione coolStart rende più rapida la cottura degli alimenti congelati e inutile il preriscaldamento. Si risparmiano, così, sia tempo che energia. Tramite la funzione cookControl si ottengono subito le indicazioni relative alla temperatura più indicata per la cottura perfetta di ogni ricetta; la funzione cookControl Plus è collegata alla termosonda roastingPlus e al bakingSensor e rende possibile una cottura completamente automatica. La funzione pulseSteam è invece quella che consente di aggiungere vapore durante la tradizionale cottura con aria calda, al fine di ottenere un piatto esternamente croccante e morbido dentro: ci si può cimentare, per esempio, con la realizzazione di una bella pagnotta o di un succulento arrosto. Quest’ultima tecnologia può essere combinata con il varioSpeed.

  • forno studioline Siemens

Il cassetto Sous-Vide e il display TFT Touch Plus

Una novità del forno StudioLine di Siemens è il cassetto Sous-Vide, nel quale i cibi sottovuoto vengono cotti a bassa (nonché costante) temperatura tramite il vapore; in tal modo, nel totale rispetto dei principi dello slow coking, conservano tutto il loro gusto. Questo metodo di cottura risulta particolarmente indicato per il pesce, per alcuni tipi di carne e verdura, per i crostacei, anche per la frutta. Grazie al sacchetto i succhi e gli aromi generati durante il processo di cottura restano sempre a stretto contatto con gli alimenti, i quali quindi risultano ancora più saporiti e profumati. Inoltre l’eliminazione dell’aria, e di conseguenza dell’ossigeno, riduce notevolmente sia il rischio di ossidazione che l’evaporazione dei liquidi nel corso della cottura e il cibo diventa, quindi, pure più morbido. I forni della gamma StudioLine targata Siemens, infine, presentano un diplay TFT Touch Plus che offre diversi vantaggi. Innanzi tutto l’utilizzo dell’elettrodomestico risulta facilissimo grazie al menu user-friendly e alla navigazione tattile; in secondo luogo, le opzioni sono così numerose che diviene semplice adeguarlo alle personali esigenze alimentari e al proprio stile di vita. Ricordiamo anche che tutti i forni StudioLine possiedono anche un Meat Thermometer Plus esclusivamente dedicato alla cottura arrosto.

Prodotto Prezzo