CombiSteam Electrolux forni da incasso polifunzionali

  • Forno combinato Electrolux

I vantaggi della cottura a vapore per una cucina sana e creativa

Con una esperienza pluriennale nella realizzazione dei forni a vapore, Electrolux propone i forni CombiSteam. Una vera e propria evoluzione nel modo di cucinare: un forno particolarmente innovativo dal punto di vista tecnologico, in grado di offrire altissima qualità di cottura dei cibi, nella duplice funzione ventilata o a vapore. Fin dal 1974, con la produzione del primo forno a vapore professionale, Electrolux ha realizzato forni che offrissero una modalità di cottura ad elevate performance, degni dei migliori ristoranti stellati. La cottura a vapore dei forni CombiSteam consente di valorizzare al meglio i sapori e le sostanze nutritive di alimenti come la carne, il pesce, le verdure. Con la delicatezza della cottura a vapore, che avviene con temperature basse e variabili in base al tipo di ricetta, si possono preparare fini dessert e un ottimo pane. Una cottura sana e naturale, che esalta le fragranze e mantiene gli alimenti ricchi di vitamine. La varietà di piatti che si possono creare con la cottura a vapore del forno CombiSteam è davvero ricca, grazie soprattutto all’innovativa funzione di cottura a vapore dei prodotti sottovuoto, fiore all’occhiello di questa gamma di forni polifunzionali. Tratto distintivo anche il design: grazie alle forme compatte e ai comandi completamente digitali, con il forni a vapore CombiSteam di Electrolux, cucinare diventa molto più semplice e lascia più spazio alla creatività.
 

  • Cassetto sottovuoto electrolux

CombiSteam: alte performance e tantissimi modelli

Il forno CombiSteam raggiunge livelli di cottura professionali, grazie alla possibilità di essere impiegato per la cottura ventilata, a vapore e con prodotti sottovuoto. Con queste diverse funzionalità a disposizione, la preparazione delle portate diventa più precisa e più semplice: il forno CombiSteam permette infatti di cuocere in più fasi, se i prodotti sono stati messi sottovuoto, o realizzare cotture perfette appena prima di servire a tavola. CombiSteam è disponibile in diverse varianti, ideali sia per un utilizzo domestico che per l’uso professionale: CombiSteam Pro SousVide EOB9851VAX, CombiSteam SousVide EOB8956VAX, CombiSteam Deluxe EOB8851AAX, CombiSteam EOC6851BAX e l’innovativo Compact CombiSteam Pro EVY 0841VAX.
Particolarmente funzionale per la sua compattezza, Compact CombiSteam Pro misura 45 cm, è realizzato per la cottura sottovuoto degli alimenti e presenta una modalità di utilizzo intuitiva e funzionale. Grazie ad un menu digitale dei comandi, si possono selezionare ben 5 differenti tipologie di cottura dei cibi e più di 19 funzioni, adeguando il modo di cucinare in base alla tipologia degli alimenti. Compact CombiSteam è dotato di un sensore di umidità e di una termosonda FoodProbe, che garantiscono la qualità dell’intera fase di cottura. Anche l’estetica risulta accattivante, con l’elegante display LCD bianco e la luminosa struttura in acciaio inox con rivestimento antimpronta.

  • Forno CombiSteam Electrolux

Ricette da chef con la cottura sottovuoto nel forno a vapore

La possibilità di cuocere a vapore i cibi precedentemente preparati sottovuoto, garantisce la qualità assoluta in cucina. Gli alimenti vengono preservati in sapore e fragranza e cotti, ancora sottovuoto, a temperature basse tra i 54° e gli 80°. Nella preparazione di particolari ricette, che prevedono l’impiego di spezie o aromi, questo procedimento permette di ottenere un’interazione perfetta tra i sapori. Per realizzare questo tipo di cottura, il forno a vapore CombiSteam di Electrolux prevede la dotazione dell’innovativo cassetto SousVide, destinato a contenere gli alimenti preparati sottovuoto e a cuocerli delicatamente a vapore. A seconda del tipo di portata che si vuole preparare, la cottura può avvenire anche in diversi momenti: è possibile infatti cuocere il cibo, conservalo nel frigorifero o nel congelatore e scaldarlo in un momento successivo, appena prima di consumarlo. In questo modo, viene impedita qualsiasi possibilità di alterazione dei sapori e la preparazione del menu è decisamente a prova di chef.
 

Prodotto Prezzo