Il forno multifunzione AirFry di Electrolux

Un innovativo forno multifunzione

In molti ritengono che la frittura sia un metodo di cottura imbattibile, soprattutto per quanto concerne certi alimenti. In termini di sapore e croccantezza, le soddisfazioni sono grandi. Ma c’è il rovescio della medaglia: non si tratta certamente del più salutare dei procedimenti. Il forno, riferendoci sempre al gusto, finora non è sempre stato una valida alternativa. Ma adesso entra in scena un elettrodomestico che promette di cambiare le cose.

Si chiama AirFry ed è uno dei più recenti forni da incasso multifunzione prodotti dalla multinazionale svedese Electrolux. L’obiettivo è proprio quello di facilitare un’alimentazione sana ed equilibrata senza rinunciare alla bontà. E anche aprendo nuovi orizzonti culinari.

Questo apparecchio necessita di una quantità di olio minima e preserva sia le proprietà nutritive che i sapori dei vari ingredienti; la funzione AirFry consente di ottenere davvero risultati molto simili a una tradizionale frittura in padella.

  • Forno AirFry Electrolux
  • Forno AirFry Electrolux

La funzione AirFry

Il nuovo forno Electrolux è dotato della funzione AirFry: basta selezionarla e impostare la temperatura tramite il frontalino caratterizzato da una moderna e pratica estetica inox antimpronta. Quindi si inserisce la teglia contenente gli alimenti e a questo punto l’aria comincia a circolare in modo uniforme all’interno della cavità grazie a piccole apertura presenti sullo speciale vassoio.

Il flusso di aria ottimizzato permette di ottenere una perfetta cottura e doratura dei cibi da tutti i lati, senza che sia necessario girarli né mescolare; occorrono, lo ribadiamo, piccolissime quantità di olio. La particolare tecnologia si traduce anche in un riscaldamento più veloce e in un conseguente risparmio di energia elettrica e tempo.

Aggiungiamo che la teglia è parecchio ampia (XL), quindi si può cucinare in un colpo solo per tutta la famiglia.

  • Forno AirFry Electrolux
  • Forno AirFry Electrolux

Forno AirFry di Electrolux: scheda tecnica

Per chiarirvi ulteriormente le idee, date un’occhiata alla scheda tecnica del forno AirFry di Electrolux:


Grazie al programmatore elettronico con display digitale risulta ancora più semplice impostare la durata di cottura o l’orario di spegnimento del forno, in modo da sfruttare al meglio il proprio tempo libero senza vincoli di sorta.

Prodotto Prezzo