forni pirolitici Smeg 90 cm

  • smeg forno pirolitico 90 cm

I nuovi forni pirolitici Smeg da 90 cm

Anche per il 2018, il marchio Smeg è stato fra i protagonisti di EuroCucina, manifestazione di importanza internazionale che si tiene ogni due anni nell’ambito del Salone internazionale del mobile di Milano. In uno stand di oltre 800 mq Smeg ha presentato tutte le novità in catalogo fra cui i nuovi forni pirolitici da incasso con larghezza pari a 90 cm. I modelli SFP9305SPX con altezza standard e SFPR9305DPX ribassato della linea Classica si distinguono per il design raffinato, l’abbinamento di acciaio inox e vetro nero Eclipse, le originali manopole dalla forma ergonomica e la maniglia a tondino. Tra le innovative peculiarità di questi forni spicca il display TFT per le dimensioni più grandi (15 x 5.2 cm, 6.3”), la grafica ridisegnata, la grande facilità e immediatezza d’uso. L’ampiezza dello schermo permette inoltre di visualizzare comodamente più informazioni, immediatamente comprensibili grazie a nomi intuitivi per le funzioni di cottura e a nuove icone con colori ed effetti grafici brillanti. Un altro plus concepito nel segno della massima praticità coincide con le foto esemplificative dei piatti: è come vedere le pietanze pronte ancora prima di estrarle dal forno stesso. I nuovi forni pirolitici Smeg da 90 cm hanno una capacità di ben 115 litri (modello standard) e 85 litri (modello ribassato) e sono anche molto flessibili: è possibile infatti inserire contemporaneamente più pirofile e di differenti dimensioni.

  • smeg forno pirolitico 90 cm

Sistema termoventilato e cottura a vapore

I nuovi forni pirolitici da 90 cm presentati da Smeg a EuroCucina 2018 consentono di cuocere i cibi in modo ottimale e veloce in virtù del sistema termoventilato a 3 ventole che diffonde il calore in modo uniforme ed efficace. La novità principale di questi elettrodomestici, però, è un’altra: la funzione di cottura a vapore, ideale per chi predilige una cucina sana e dietetica ma al contempo ricca di gusto. Abbinato al metodo tradizionale di cottura, quello al vapore si traduce in piatti particolarmente light eppure molto saporiti. Ma andiamo più nel particolare. Il forno SFP9305SPX è dotato del sistema Smart Steam con cinque funzioni di cottura assistita al vapore e tre livelli di erogazione del vapore direttamente in cavità. Sia il carico dell’acqua dal serbatoio che il calcolo dell’esatta quantità di acqua necessaria per la cottura desiderata avvengono in modo automatico. Il modello SFPR9305DPX, invece, si basa sul sistema Direct Steam, che si traduce in una gestione diretta del forno. L’immissione dell’acqua all’interno della cavità e l’impostazione della funzione a vapore vengono effettuate manualmente e di conseguenza l’utilizzo risulta semplificato. La combinazione della cottura a vapore con quella tradizionale i tempi di preparazione e garantisce una perdita minima di peso e di volume nel cibo. Il vapore permette inoltre di limitare l’aggiunta di grassi (olio. Burro) e di cucinare così in modo più “pulito”, preservando le proprietà organolettiche e nutritive degli alimenti.

  • forno pirolitico smeg cm 90

La sonda di temperatura e la pirolisi

La sonda di temperatura è un efficace strumento molto utilizzato a livello professionale e da qualche tempo proposto anche per gli apparecchi a uso domestico: una dimostrazione arriva dai nuovi modelli di forni da 90 cm Smeg, che ce l’hanno integrata. La presenza della sonda permette di monitorare la cottura e sapere quando è il momento esatto per estrarre una determinata pietanza; è preziosa in particolare per la preparazione di piatti a base di carne o pesce, in quanto preserva le proprietà organolettiche ed esalta il sapore. Al raggiungimento del massimo grado di efficienza e praticità contribuisce la Pirolisi, una funzione di pulizia automatica che, grazie all’alta temperatura raggiunta, sino a 500°C, brucia tutto lo sporco e il grasso presenti sulle pareti della cavità: senza utilizzare detergenti, quindi, si ottiene un’igiene completa e costante. I nuovi forni pirolitici da 90 cm sono la risposta di Smeg a chi ama davvero cucinare con passione e ricercatezza. Inconfondibili per il design, ambasciatori del made in Italy.

Prodotto Prezzo