Le info che cercavi sul forno CookView di Aeg con connessione integrata

  •  Il forno CookView di Aeg

Il forno CookView, una novità Aeg presentata a Ifa 2019

Tutti conoscono il marchio tedesco produttore di elettrodomestici Aeg. Non tutti sanno che appartiene al gruppo svedese Electrolux, il che rappresenta un’ulteriore garanzia di qualità. Ebbene proprio Aeg, in occasione di Ifa 2019, ha lanciato sul mercato il forno da incasso CookView con connessione integrata.

Si tratta di uno dei cosiddetti elettrodomestici intelligenti ed è dotato di una connessione Wi-Fi nonché di una videocamera interna (si trova nella maniglia, per l’esattezza): l’utente può vedere cosa accade all’interno, e verificare quindi il processo di cottura dei cibi, tramite il proprio smartphone e l’app My Electrolux Kitchen, in qualsiasi momento e ovunque si trovi.

Inoltre la stessa applicazione permette di regolare e/o modificare a distanza e in tempo reale sia la temperatura che la durata del processo in questione: è proprio come avere un assistente in cucina.

Ciò significa che non è più necessario mettersi continuamente davanti al forno ed è possibile dedicarsi ad altro, anche stando in casa; per esempio alla preparazione degli altri piatti che completano il menu giornaliero. Si è accesa la tua curiosità, desideri avere tutte le informazioni utili sul forno CookView di Aeg? Prosegui con la lettura, allora!

  • CookView e le tre modalità di cottura

Un forno intelligente che cucina in tre modi diversi

CookView, il forno connesso presentato da Aeg durante l’edizione 2019 di Ifa, permette di scegliere fra 3 differenti modalità di cottura:


Se si sceglie la modalità combinata, il forno calcola in modo del tutto automatico il rapporto ottimale fra calore e vapore. Doveroso segnalare a questo punto anche la funzione Steamify, relativa invece alla cottura al vapore: l’utente sceglie la temperatura che ritiene adatta, di volta in volta, e questo elettrodomestico e regola di conseguenza le altre impostazioni, garantendo così un risultato perfetto.

  • Forno connesso CookView by Aeg

Altre informazioni sul forno CookView di Aeg

La descrizione del forno CookView di Aeg, presentato durante l’edizione 2019 della fiera berlinese dedicata all’elettronica di consumo, non è ancora terminata. Bisogna infatti aggiungere che lo schermo tattile a colori, oltre ad essere di facilissima comprensione, presenta un collegamento alle tre principali modalità di cottura che aggiunge un quid in termini di praticità

E poi è praticamente obbligatorio soffermarsi sul design di questo elettrodomestico, che è la concretizzazione dello stile minimalista, raffinato ed essenziale. L’elemento esteticamente di maggiore impatto è senza dubbio l’ampio vetro nero lucido della porta, ma si presti attenzione anche a un altro importante dettaglio.

Proprio sulla porta del forno è collocata l’interfaccia touch e intuitiva, che però diventa praticamente invisibile quanto l’apparecchio è spento. I comandi vengono, in pratica, nascosti alla vista.

Prodotto Prezzo