Scopri i forni Smeg con display Vivoscreen

  • Display Vivoscreen Smeg

Una versione rinnovata e arricchita

Gli elettrodomestici Smeg sono caratterizzati da un’estetica inconfondibile, è vero. Ma è vero anche che garantiscono massima efficienza e performance di qualità elevata: merito di costanti studi e dell’applicazione delle tecnologie più all’avanguardia.

Ed ecco che l’azienda di Guastalla ha messo a punto i display Vivoscreen per i forni da incasso top di gamma, che non soltanto risultano estremamente semplici e intuitivi, ma permettono anche di usufruire di nuove funzionalità relative alla preparazione delle pietanze più svariate.

A dirla tutta, il display Vivoscreen esisteva già da un po’, ma Smeg l’ha ingrandito e arricchito aggiungendo funzioni come il multistep cooking e lo smartcooking e rinnovando in toto la grafica per una maggiore facilità d’uso. I naming coincidenti con le diverse modalità di cottura sono meglio comprensibili e le icone presentano colori ed effetti più brillanti.

Degne di nota le foto esemplificative dei piatti, grazie alle quali è possibile vedere il risultato finale ancor prima di estrarre teglie e contenitori dal forno.

  • Display Vivoscreen Smeg

Come si usa il display Vivoscreen

I nuovi display Vivoscreen di cui Smeg ha dotato i suoi migliori forni si caratterizzano per il design ricercato e per un’estrema facilità di utilizzo. I parametri scelti, tanto per cominciare, si impostano in un attimo tramite lo scrolling orizzontale e verticale. Il menu principale, definiamolo così, è composto dalle seguenti voci:


La funzione Smart Cooking consiste in una serie di programmi di cottura per carni, pesce, verdure, dolci e pane/pizza; sono oltre 100 ricette automatiche che Smeg ha scelto con gli chef appartenenti al suo tema. Per quanto riguarda la carne, ad esempio, si va dall’arista al roast beef passando dalle costine di maiale, dalle salsicce e dall’agnello (e l’elenco completo è davvero lungo).

È possibile anche creare ricette, mettendo in campo la propria creatività, e memorizzarle per poi ritrovarle; molto utile è inoltre la cronologia e, per quanto riguarda le altre funzioni, se vi state chiedendo quali siano ecco la risposta: scongelamento a peso, scongelamento a tempo, scalda stoviglie, mantenimento, sabbah, pirolisi.

Tramite il display Vivoscreen l’utente può anche gestire la sonda temperatura, qualora fosse presente e attiva.

  • Display Vivoscreen Smeg

Cos’è il multistep cooking

Abbiamo citato il multistep cooking, adesso spieghiamo bene di cosa si tratta. È un sistema tecnologico che permette di impostare fino a 3 diverse fasi con differenti funzioni durante una la medesima “sessione” di cottura, anche modificando ricette o ideandone di nuove.

A ciò si aggiunge il nuovo menu timer, grazie al quale è possibile predisporre fino a 3 contaminuti indipendenti dalla cottura. Non solo. Il display Vivoscreen si può controllare anche a distanza tramite l’App SmegConnect e il proprio cellulare o tablet, gestendo quindi le funzionalità del proprio forno e programmando le cotture, in ogni momento della giornata o ovunque ci si trovi.

Il display è disponibile per i modelli con Classica, Dolce Stil Novo e Linea; si sceglie fra la versione da 4.3” e la versione Maxi da 6.3”.

Prodotto Prezzo