forno Dual Cook Flex di Samsung

  • forno Dual Cook Flex di Samsung

Forno Dual Cook Flex di Samsung

La cucina di oggi è sempre più tecnologica. Gli elettrodomestici di oggi offrono performance sempre più elevate e per molti versi sorprendenti. Funzionalità diverse ma concepite tutte con il medesimo scopo: far risparmiare tempo ed energia elettrica, permettere di raggiungere risultati ottimali relativamente alla preparazione e alla cottura dei cibi. Fra le tante e interessanti novità presentate nel corso di Eurocucina 2018 segnaliamo il forno Dual Cook Flex di Samsung, la cui peculiarità è intuibile già dal nome. Innanzi tutto la porta: è divisa in due parti, si può aprire soltanto quella superiore oppure optare per l’apertura totale in un solo gesto. L’innovativa tecnologia Dual Cook, invece, si basa su una doppia ventola e consente di utilizzare il vano del forno in tutta la sua capacità, che arriva fino a 75 litri, oppure di dividerlo in due. Ciò è possibile tramite un apposito elemento separatore; si creano, utilizzando quest’ultimo, due forni completamente autonomi ma che possono essere utilizzati anche contemporaneamente, con temperature e tempi di cottura differenti. Il rischio che gli odori si mescolino, che la qualità della cottura risulti compromessa? Inesistente.

  • Samsung forno Dual Cook Flex

Un forno iper tecnologico

“Un forno, due porte, infinite possibilità”: questo l’efficace claim scelto da Samsung per lanciare il forno Dual Cook Flex, novità targata 2018. Un elettrodomestico iper tecnologico che grazie alla doppia porta, alla doppia ventola e a un elemento separatore in metallo permette di preparare due pietanze contemporaneamente ma con modalità, tempi e temperature differenti. E’ anche possibile utilizzare soltanto una parte della cavità, quella inferiore oppure quella superiore. Il sistema su cui è basato questo forno si traduce in un concreto risparmio di energia elettrica ma anche di tempo e fatica; è l’ideale, per esempio, per chi sta tutto il giorno fuori casa eppure ama avere ospiti a cena. Il pannello di comando digitale Guide Lighting Control rende tutto più facile: seguendo le indicazioni visualizzate sullo schermo è possibile controllare temperature e tempi di cottura, selezionare le varie funzioni e impostare le opzioni per la pulizia. E anche quando si è lontani dalla propria abitazione, è possibile gestire il forno e magari portarsi avanti coi lavori: merito della nuova app SmartThings™, tramite cui si sceglie la modalità di cottura, si regola la temperatura, si salvano le ricette più riuscite e si ricevono notifiche in tempo reale. Il noto gruppo coreano ha dedicato grande attenzione anche all’estetica: Dual Cook Flex è elegante, sobrio e s’inserisce egregiamente in qualsiasi contesto stilistico moderno.

  • forno Dual Cook Flex Samsung

Risparmiare tempo ed energia

Il nuovo forno multifunzione a incasso Dual Cook Flex di Samsung (codice identificativo del modello: NV75N7677RS / NV75N7678RS) si colloca nella classe di efficienza energetica A+; evitando di spegnerlo tra una cottura e l’altra, ovvero pianificando l’utilizzo dell’elettrodomestico, è possibile risparmiare ulteriore energia e anche ridurre i tempi di preriscaldamento. Si consiglia inoltre di cuocere le pietanze più piccole nella parte in alto e si fa presente che, mentre si cucinano cibi diversi, è possibile accedere agevolmente alla parte superiore senza che il calore si disperda in quella inferiore. In alternativa si può aprire totalmente la porta e utilizzare l’intera cavità del forno. Un bell’arrosto e croccanti biscotti; lasagne e pollo con patate; sformato di verdure e pesce al cartoccio: con il forno Dual Cook Flex di Samsung è possibile realizzare nello stesso lasso di tempo ricette completamente diverse l’una dall’altra, senza paura che i sapori e i profumi si mescolino e/o si alterino. La cavità ha un’enorme capacità, pari cioè a 75 litri, il che significa che è s può preparare senza alcuna difficoltà anche un tacchino ripieno. L’elettrodomestico Samsung è inoltre dotato del sistema di pulizia pirolitica, che riscalda l'intera cavità del forno bruciando ogni traccia di grasso e qualsiasi residui di cibo: terminato il processo in questione, occorre soltanto togliere con un panno la poca cenere che viene a crearsi. Grazie alla guida telescopica, inoltre, anche le teglie più ingombranti o pesanti si inseriscono e si estraggono con estrema facilità e a fronte di una frizione ridotta al minimo.

Prodotto Prezzo