I nuovi forni multifunzione Mythos Franke

  • Mythos by Franke

Il design incontra le tecnologie più evolute

Il marchio Franke ha arricchito la collezione Mythos con nuovi forni da incasso che saranno disponibili da gennaio 2021. Ritroviamo l’elemento distintivo di questa linea, cioè il connubio fra l’acciaio inox e il cristallo nero; più precisamente, il cristallo è incorniciato, ma anche illuminato da sottili profili in acciaio che mettono in risalto la parte superiore e quella inferiore di questi apparecchi, perfetti rappresentanti di un design minimalista e pratico.

Nei modelli Mythos Black Steel i suddetti dettagli si fanno bruniti, per un raffinato effetto tono su tono. Ma andiamo oltre il look contemporaneo che cattura subito l’attenzione e concentriamoci sulle dotazioni tecnologiche, cominciando con il segnalare il display TFT full touch a colori da 3.5’’, comodo ed estremamente intuitivo, ma anche capace di guidare l’utente nella preparazione delle più disparate pietanze, comprese alcune molto complesse.

La maxi cavità, che grazie al suo colore grigio offre una perfetta visibilità, ha una capacità di 73 litri e rende possibile la cottura su più livelli. Questi forni sono inoltre dotati della tecnologia CookAssist, ovvero programmi automatici che si traducono in ben 60 ricette. Vuoi saperne di più? Continua a leggere, allora!

  • forni Mythos Franke
  • forni Mythos Franke
  • forni Mythos Franke

Le altre caratteristiche dei nuovi forni Franke

Elenchiamo i 6 nuovi forni della collezione Mythos di Franke:


Tutti sono multifunzione, hanno la stessa capacità, si collocano nella classe di efficienza A+, sono dotati della tecnologia Cookassist e del sistema Smooth2close, grazie al quale la porta si apre e chiude con delicatezza, in modo silenzioso e sicuro.

A seconda del modello, però, ci sono alcune differenze. Innanzi tutto, il numero delle ricette preimpostate realizzabili con la cottura assistita varia da 9 a 60; ricordiamo che basta selezionare la pietanza desiderata e lasciare che l’apparecchio imposti da sé il programma e il tempo di cottura ottimali.

Alcuni modelli presentano anche la funzione Multicooking, grazie alla quale è possibile cucinare fino a quattro piatti contemporaneamente; altri sono caratterizzati dal sistema di pulizia pirolitico e altri del Sistema Steam Cleaning (pulizia a vapore).

  • Mythos FMY 99 HS XS
  • Mythos Black Steel FMY 98 P BK Pyro
  • Mythos FMY 98 P XS

Le funzioni speciali

Questi nuovi forni Mythos di Franke consentono di scegliere fra numerose funzioni, fra cui alcune speciali, riconducibili cioè a cotture particolari. Ci riferiamo alla preparazione di prodotti da forno e pasticceria, ma non solo.

I due modelli Full Steam FMY 99 HS XS e FMY 99 HS BK rendono possibile la cottura a vapore, prediletta da chi desidera mettere d’accordo il buon gusto con la leggerezza. Carni, pesce, verdure: si può preparare di tutto.

Occorre semplicemente versare l’acqua nel serbatoio dedicato e selezionare l’apposita funzione; al resto pensano i sensori elettrolitici, controllando i tempi di preparazione e la quantità di vapore adeguati. È inoltre possibile decidere se optare per la cottura combinata, che avviene a temperature comprese tra i 140° e i 220° utilizzando sia vapore che calore, o per la cottura PureSteam, che opera invece a 95°.

Prodotto Prezzo