Scopri la funzione Pizza Gourmet dei forni Franke

  • Forno Franke con funzione pizza

I forni Franke e la pizza gourmet preparata in casa

Gli italiani non potrebbero vivere senza la pizza. Che non è solo una tradizione del Bel Paese, ma una sorta di stile di vita, un alimento sia per il corpo che per l’anima, il simbolo della convivialità. Un piacere irrinunciabile e alla portata di tutti. Da qualche tempo si sente parlare di pizza gourmet, sapete cos’è?

Quella che viene preparata nelle cucine d’autore, da pizzaioli che non hanno nulla da invidiare agli chef stellati e che utilizzano soltanto eccellenze gastronomiche, ingredienti di altissima qualità, combinandoli nei modi più originali e audaci. Pensate che preparare in casa una pizza gourmet sia un’utopia, che non bastino la vostra abilità e la vostra fantasia? Vi sbagliate. Si può fare eccome, grazie ai forni Franke.

Ma andiamo con ordine. Tutti i forni prodotti da Franke garantiscono prestazioni professionali e sono il risultato dell’applicazione di tecnologie evolute; la nota azienda, però, ha deciso di andare oltre. Puntando proprio alla democratizzazione della pizza gourmet e mettendo a punto un’apposita funzione.

  • Forni da incasso Franke

Una pizza gourmet pronta in soli 6 minuti

Franke ha ideato e concretizzato la Funzione Pizza Gourmet, che adesso figura fra le peculiarità di molti suoi forni a incasso. Ma di cosa si tratta esattamente? Del mix fra una distribuzione ottimale del calore, mantenuto a temperatura costante all’interno della cavità del forno, e della potenza Boost, che raggiunge i 270 gradi.

Una volta preparato e fatto lievitare, l’impasto può essere precotto e conservato in frigorifero anche per più giorni, per poi essere condito e infornato: la pizza è pronta in soli 6 minuti, pensate un po’. Un tempo record. Franke è andata oltre, realizzando un esclusivo ricettario adatto sia a forni di ultima generazione che a quelli più tradizionali.

Sono 5 pizze caratterizzate da impasti ad alta digeribilità, materie prime di alto livello e abbinamenti ricercati (per esempio broccoletti e ‘nduja; pere, pinoli e gorgonzola; pomodoro del Piénnolo campano, mozzarella di bufala, alici e bergamotto). A seconda del modello di forno utilizzato, si possono preparare da una a quattro pizze gourmet.

  • Forno Maris Free MA 86 M Franke

Quali sono i forni Franke con la Funzione Pizza

Ma quali sono esattamente i forni Franke dotati della Funzione Pizza? Quasi tutti i modelli presenti nel catalogo: da Crystal, elegante e raffinato, a Maris Free, il forno dall’estetica ispirata alla natura, passando per Smart, che si contraddistingue per l’approccio giovane e contemporaneo, e per la gamma Country, dal fascino retrò.

Spicca senza dubbio il nuovo forno Maris Free MA 86 M (lo vedete in foto), dotato di display digitale, programmatore elettronico e manopole, che consente di cuocere all’interno della sua cavità di 74 litri, come la versione con sole manopole, fino a 3 pizze gourmet.

Si tratta di una new entry tecnologicamente molto evoluta, che però conserva il DNA della collezione e che è ulteriormente valorizzata dal design organico firmato Dror Benshetrit e dalle tonalità ricercate che ne declinano l’estetica, cioè Nero, Oyster e Copper Grey. E concludiamo facendo presente che per le pizze gourmet si possono usare le teglie firmate Pentole Agnelli, acquistabili separatamente.

Prodotto Prezzo