Il frigo Bespoke di Samsung disponibile in Italia

  • Bespoke di Samsung

Frigoriferi personalizzabili

La prima presentazione ufficiale è avvenuta nel 2019 a Berlino, in occasione dell’Ifa, fiera internazionale dell’elettronica di consumo. C’è voluto un po’, ma ecco che nel gennaio 2021 il colosso coreano Samsung ha annunciato l’arrivo in Italia del frigorifero personalizzabile Bespoke.

Dovremmo in realtà usare il plurale, poiché si tratta di una gamma composta da tre formati: Monoporta, Combinato e 4 Porte. Bsogna prima di tutto soffermarsi sul nome, che rivela tanto. Bespoke è un termine inglese, la traduzione italiana è “su misura”.

Tanto per cominciare, fra versioni freestanding e versioni da incasso, le configurazioni possibili sono 8. Qualunque sia la struttura della cucina e lo spazio disponibile, quindi, c’è il modello giusto. Lo stesso dicasi in riferimento allo stile, ai colori e ai materiali.

I pannelli frontali, infatti, possono essere realizzati in cottametal, vetro satinato e vetro glam; alle finiture più classiche si aggiungono le esclusive Grey Glass, Sky Blue Glass, Navy Steel, Champagne Steel, Matte Black Steel, Navy Glass, White Glass e Rose Pink Glass.

Per i modelli combinati e 4 porte si può puntare sul monocromo oppure “giocare” con i colori, rendendo l’apparecchio più originale e in linea con i propri gusti estetici.

  • Bespoke di Samsung
  • Bespoke di Samsung
  • Bespoke di Samsung

Soluzioni per ogni esigenza

“Le persone passano sempre più tempo in casa – ha commentato Daniele Grassi, Vice President Home Appliance Samsung Italia - e in particolare in cucina, un ambiente sempre più centrale nella vita quotidiana e per il quale cercano prodotti in grado di esprimere la loro personalità. I frigoriferi Bespoke sono altamente personalizzabili sia all’esterno, con una varietà di colori, materiali e finiture in grado di abbinarsi ai diversi stili delle cucine, sia all’interno con cassetti convertibili, metal back e portabottiglie Flex”.

Si tratta di elettrodomestici modulari, quindi estremamente flessibili dal punto di vista strutturali; i moduli possono avere altezze e larghezze differenti, però la profondità è sempre la stessa, di conseguenza facile risulta l’inserimento in qualsiasi cucina.

Tutte le versioni, d’altra parte, presentano maniglie a gola, il che si traduce in un plus in termini di praticità e comodità, anche nel caso in cui il frigo venga collocato in un angolo.

  • Bespoke di Samsung
  • Bespoke di Samsung
  • Bespoke di Samsung

Il modello 4 Porte Flex

Concentriamoci adesso sul modello 4 Porte Flex, perché possiede caratteristiche meritevoli di attenzione. Innanzi tutto, all’interno della porta superiore sinistra c’è il nuovo Beverage Center, che consiste in un dispenser di acqua filtrata con caraffa annessa.

Quest’ultima si riempie automaticamente di acqua fresca che si può aromatizzare a piacere, ottenendo diverse infusioni. L’apparecchio è inoltre dotato del dispositivo Dual Ice-Maker, il quale consente di avere sempre a disposizione non solo i classici cubetti di ghiaccio ma anche gli Ice Bites, che sono più piccoli e quindi raffreddano più rapidamente le bevande.

E ancora, il 4 porte Flaxe Bespoke di Samsung è arricchito dalla Flex Zone, cioè uno scomparto la cui temperatura può essere modificata in base alle necessità del momento; in altre parole, l’utente può “trasformarlo” da frigorifero a congelatore in ogni momento, a seconda degli alimenti da conservare e mantenere freschi.

Scendendo ancora più nel particolare, la Flex Zone si articola in cinque impostazioni: Congelatore, Congelatore Soft, Carne/Pesce, Frutta/Verdura e Bevande. Il cassetto Flex Crisper è stato progettato per la carne e il pesce, il cassetto Crisper è invece perfetto per la frutta e la verdura.

Prodotto Prezzo