Cosa si può fare con il forno CombiQuick di Aeg

  • CombiQuick di Aeg

Un forno compatto e multifunzione

La quarantena, misura resasi necessaria per far rientrare l’emergenza Coronavirus, non è stata priva di lati positivi. Gli italiani hanno potuto passare più tempo con i propri familiari e hanno avuto una conferma: amano non soltanto mangiare bene, ma anche cucinare.

La gran produzione casalinga di pizze, focacce, dolci e pietanze di ogni tipo, coincidente col periodo di clausura, ne è stata la dimostrazione. Ed è stata anche la dimostrazione del fatto che, per ottenere risultati soddisfacenti, il forno dev’essere davvero di qualità.

A tal proposito vogliamo segnalare una novità lanciata da Aeg proprio nella primavera del 2020: il forno compatto multifunzione con microonde CombiQuick. Perfetto anche per chi non ha molto tempo libero. La sua principale caratteristica? Unisce la cottura ventilata e l’aria calda con la velocità, appunto, di un microonde.

  • Un forno compatto e multifunzione
  • Display LCD intuitivo
  • Cottura sempre uniforme con il sistema Thermic° Air

Cosa si può fare con il forno CombiQuick di Aeg

Tutto. Con il forno CombiQuick di Aeg si può fare praticamente tutto. Permette infatti di scegliere fra ben 18 funzioni, ovvero 11 funzioni cottura e 7 funzioni speciali (pane, scongelamento, lievitazione pasta, asciugatura, scaldavivande, scaldapiatti, marmellate/conserve).

Per quanto riguarda il microonde, i livelli di potenza disponibili sono 10 (naturalmente, si possono anche riscaldare pietanze già cotte). E ancora, questo apparecchio è dotato di un ricettario integrato e le ricette preimpostate, spiegate passo passo, sono 90.

Il display LCD è ampio e intuitivo e ricca è la gamma di alimenti per i quali il tempo e la temperatura vengono impostati automaticamente, ragion per cui non occorre controllare e fare attenzione. La certezza di una cottura ottimale e omogenea deriva anche dal sistema di ventilazione Thermic° Air, che garantisce una circolazione uniforme dell’aria calda in tutta la cavità.

Il riscaldamento avviene più rapidamente e le temperature si riducono fino al 20 per cento, permettendo di risparmio sia tempo che energia elettrica.

  • Un forno versatile ma poco ingombrante
  • Volume cavità: 43 litri
  • Il disegno tecnico

Specifiche tecniche del forno Aeg CombiQuick

Abbiamo illustrato le più importanti caratteristiche del forno multifunzione con microonde Aeg CombiQuick KMK761000M, appartenente alla gamma Compact Range; adesso elenchiamo le altre specifiche tecniche che lo identificano:


Si aggiunge che questo forno Aeg è dotato del sistema IsoFront Top, cioè di una porta fredda con quattro vetri: un elemento di sicurezza in più. Sì, ma quanto costa? Ci può essere qualche variazione a seconda dal rivenditore, ma il suo prezzo è pari a circa 1.100 euro.

Lo si trova facilmente nei negozi di elettrodomestici e anche presso i punti vendite delle catene specializzate in elettronica di consumo, per esempio Mediaworld, Euronics, Unieuro.

Prodotto Prezzo