Info sui forni Beko BIM19700XMS e BIM19700DXMS

  • Forno Beko BIM19700XMS

Due veri assistenti in cucina

Se sei alla ricerca di un forno multifunzione che funga anche da assistente in cucina, i modelli BIM19700XMS e BIM19700DXMS di Beko di certo cattureranno la tua attenzione. Sono apparecchi versatili e tecnologicamente evoluti, dotati – tanto per cominciare – di un schermo Vega completamente full touch ed estremamente intuitivo, comprensibile davvero a tutti, che “ospita” il menu di controllo.

Ma nel caso in cui preferiate i metodi più tradizionali, sappiate che questi due forni da incasso danno anche la possibilità di utilizzare una semplice e pratica manopola.

Degno di nota il ricettario interattivo: non solo si sceglie fra 82 ricette, per quanto si può ricevere un aiuto relativo al settaggio della temperatura e dei tempi di cottura. Ti abbiamo incuriosito? Allora scopri insieme a noi questi due apparecchi e continua a leggere!

  • Schermo Vega full touch + manopola
  • L'interno del forno
  • Illuminazione alogena

Beko BIM19700XMS e BIM19700DXMS: scheda tecnica

Ecco subito la scheda tecnica dei forni da incasso Beko:


Vi state chiedendo quali siano le differenze fra i due forni? La prima coincide con il colore: il modello BIM19700DXMS è Dark Inox, il modello BIM19700XMS è acciaio inox anti-impronta. Inoltre il primo pesa 36,7 kg e l’altro pesa 37,9 kg. Per il resto, sono uguali.

  • Ripiani telescopici
  • Porta CleanZone
  • Pareti assorbi-grasso

Le funzioni e le particolarità

Oltre alle funzioni più tradizionali e comuni quali il decongelamento, la cottura assistita con ventola, il riscaldamento con ventola, il grill elettrico, la tenuta in caldo, il mezzo grill e la resistenza inferiore, questi forni da incasso Beko permettono di preparare la pizza in soli 5 minuti: raggiungono una temperatura di ben 310 gradi.

Segnaliamo inoltre la porta Softclose, cioè dotata di particolari cerniere che ne rallentano sia l’apertura che la chiusura, assicurando la massima silenziosità. Questi due elettrodomestici si caratterizzano anche per le tre pareti catalitiche laterali antigrasso, che assorbono i grassi di cottura e riducono gli odori dei cibi.

A ciò si aggiunge la tecnologia HidroClean: è sufficiente versare un bicchiere d’acqua sul fondo di una teglia e infornarla, accendere il forno e aspettare che il calore faccia evaporare il liquido. Il vapore ammorbidisce quindi lo sporco rendendo più facili le operazioni di pulizia. Grazie a Hydroclean e alle pareti catalitiche, la manutenzione risulta ridotta ai minimi termini.

E non finisce qua, perché le porte CleanZone presentano un rivestimento oleofobico interno che resiste agli accumuli di sporco e grasso, di conseguenza basta usare un detergente delicato per rendere l’interno del forno come nuovo.

E ancora, i ripiani sono telescopici, per cui anche prendere i contenitori più pesanti non comporta alcuna fatica. Il sistema di guide consente, in più, di estrarre completamente la griglia mentre regge il piano.

Prodotto Prezzo