Scopri il forno Miele Generazione 7000 con fotocamera interna

  • Il forno della Generazione 7000 di Miele

Ti presentiamo il forno G 7000 di Miele con videocamera interna

La gamma di elettrodomestici della Generazione 7000 di Miele si arricchisce: dopo la lavastoviglie che dosa automaticamente il detersivo, ecco arrivare il forno da incasso con telecamera integrata, che permette di monitorare in diretta il processo di cottura tramite cellulare o tablet, semplicemente scaricando e installando l’App ufficiale.

La videocamera FoodView trasmette, quindi, immagini a colori e in alta risoluzione dall’interno del forno: ciò significa che non è più necessario andare e venire dalla cucina mentre una pietanza è in cottura. FoodView crea un’immagine al minuto, ma si possono limitare i volumi dei dati “richiamando” solo l’ultima foto scattata.

La fotocamera può essere installata in tutti i modelli di punta della collezione di forni a incasso Miele, compresi quelli compatti da 45 cm e quelli large da 90 cm.

  • Forno da incasso G 7000 Miele

Il forno G 7000 di Miele e la funzione TasteControl

Il forno G 7000 di Miele è dotato di assistenti intelligenti che fanno risparmiare tempo e consentono di evitare inconvenienti. Grazie alla funzione TasteControl, tanto per cominciare, è possibile prolungare – sempre usando lo smartphone - la cottura oltre i termini prefissati.

Facciamo un esempio: il processo di preparazione dell’arrosto è terminato, ma lo si vorrebbe un po’ più cotto in superficie? Basta una leggera pressione del dito per modificare non solo la durata del ciclo in questione, ma anche la temperatura. Se invece è tutto perfetto così, il forno si spegne da solo.

Con TasteControl è possibile anche il contrario, cioè scansare il rischio che gli alimenti si brucino: se lo si decide, la porta del forno si apre e la ventola espelle l’aria calda. In soli cinque minuti, così, la temperatura scende di circa 100 gradi.

  • Forno G 7000 di Miele con telecamera interna

G 7000 di Miele, un forno che anticipa le azioni dell’utente

G 7000 di Miele è proprio un forno intelligente, non c’è che dire. Non solo è dotato di telecamera interna e dell’innovativa funzione TasteControl, per quanto riesce a leggere nel pensiero dell’utente e anticipare le sue azioni. Sì, avete capito bene. E il merito è tutto della funzione MotionReact, basata su sensori a infrarossi.

Facciamo un esempio, così capite meglio. Dunque: il forno comunica che un determinato programma di cottura è terminato; quando l’utente si avvicina, succedono due cose: il segnale acustico in questione si spegne e l’illuminazione interna del forno si accende.

C’è pure un’impostazione in virtù della quale, avvicinandosi all’elettrodomestico, sul display compare il menu principale. La distanza dall’apparecchio deve però essere compresa fra i 20 e i 40 cm. MotionReact è una funzionalità cross-product disponibile su forni a incasso di fascia alta, forni compatti, forni a vapore, forni a vapore combinati.

  • Il forno della Generazione 7000 di Miele

Altre caratteristiche dei forni G 7000 Miele

Scopriamo insieme altre caratteristiche degli innovativi forni G 7000 by Miele:

A seconda del modello di forno, la luce interna può essere posizionata sul soffitto o nei pannelli laterali. Per assicurare che l’apertura e la chiusura della porta avvenga sempre delicatamente, sono state installate le cerniere SoftOpen e SoftClose. Il display M Touch è estremamente chiaro e intuitivo. Si può scegliere fra oltre 100 programmi automatici. Questi forni sono dotati anche della modalità di cottura a vapore: grazie alla maggiore umidità, per esempio, gli impasti risultano morbidi dentro e croccanti fuori e lo stesso dicasi delle pietanze a base di carne. Alcuni modelli sono inoltre dotati della sonda termometrica, che consente di cuocere pesce e carne alle temperature perfette grazie alla misurazione della temperatura interna con indicazione del tempo residuo.

Dell’elenco fa parte anche la cosiddetta dotazione PerfectClean: diversi componenti dei forni, per esempio teglie e griglie, sono cioè provvisti di un particolare rivestimento brevettato con notevoli proprietà antiaderenti. Lo sporco più ostinato può essere eliminato senza alcuna fatica con una spugnetta e un po’ di detersivo.

Prodotto Prezzo