Forno De' Longhi SLM 8 XL

  • Forno SLM 8 XL De’ Longhi

Forno SLM 8 XL De’ Longhi

Si chiama SLM 8 XL ed è il forno multifunzione di ultima generazione firmato De’ Longhi. Contraddistinto da un elegante design in vetro nero e profili in acciaio, presenta una maxi cavità interna da 72 litri, che si traduce in uno spazio disponibile di gran lunga superiore rispetto ai più comuni forni in commercio, e 6 livelli di posizionamento. E’ in grado di cuocere perfettamente pietanze diverse contemporaneamente senza mescolare odori e sapori. E’ l’ideale, dunque, per chi necessita di preparare grandi quantità di cibo in una volta: per le famiglie numerose, per coloro che hanno ospiti a pranzo oppure a cena, per le persone che fanno i conti con la fretta. Grazie a questo forno, è possibile preparare insieme il primo, il secondo e il contorno. Un’altra peculiarità degna di nota è la speciale funzione 3D PLUS, che migliora la diffusione del calore tramite uno speciale movimento interno dell’aria calda, impedendo che profumi e gusti si confondano. Due lampade alogene poste su due livelli differenti, inoltre, illuminano completamente e in modo uniforme l’intera cavità del forno, garantendo la massima visibilità e agevolando le operazioni di pulizia. Il forno è semplicissimo da usare grazie alle apposite intuitive manopole e alla pulsantiera tramite cui si regolano l’orario, il timer e l’autospegnimento (nonché automatica accensione preimpostata) della cottura.

  • Forno De' Longhi SLM 8 XL

Più spazio e facilità di pulizia

Il forno elettrico SLM 8 XL De’ Longhi ha una cavità da 72 litri, il che si traduce in maggiore spazio rispetto ai più tradizionali forni da 60 cm. L’ingombro esterno, però, resta invariato rispetto a questi ultimi. Proprio grazie alla cavità più ampia è possibile utilizzare fino a 6 livelli di posizionamento (contro i 4 dei precedenti modelli); il posizionamento di leccarde e griglie rispecchia le esigenze individuali e i telai laterali hanno solo una vite di fissaggio che li rende più facili da rimuovere. La riduzione relativa alla massa della cavità comporta una diminuzione del tempo necessario per andare in temperatura, quindi un più alto livello di efficienza e un abbattimento dei consumi. Inoltre, grazie ai pannelli catalitici, già durante la cottura dei cibi i residui di grasso e le impurità che si depositano sullo speciale smalto microporoso vengono trasformati in prodotti gassosi, i quali si eliminano senza fatica. I pannelli sono removibili ad ampia superficie, di conseguenza si ottiene una maggiore copertura delle pareti e la superficie da pulire risulta ridotta al minimo. A ciò si aggiunge il nuovo sistema rimozione vetro porta: basta il primo scatto del profilo superiore della porta forno per togliere il vetro interno full glass. Anche la porta stessa è più facile da rimuovere grazie alla nuova cerniera. E anche questo significa una pulizia più pratica e veloce. La cavità del forno è smaltata con speciale smalto a bassa porosità, quindi i residui non si attaccano.

  • Forno De' Longhi SLM 8 XL

Gli accessori inclusi

Altre caratteristiche del forno elettrico SLM 8 XL De’ Longhi sono la Resistenza Suola e la Resistenza Cielo. Nel primo caso, il calore proveniente soltanto dal basso consente di rifinire le cotture che necessitano di una maggiore temperatura alla base (per esempio torte dolci o salate, pizze e crostate); nel secondo caso, il calore proveniente esclusivamente dall’alto consente di completare le cotture di quei piatti che richiedono una leggera doratura superficiale (per esempio arrosti e verdure). Acquistando il forno elettrico SLM 8 XL De’ Longhi si ricevono (compresi nel prezzo) accessori molto interessanti. Innanzi tutto le guide a scorrimento, facilmente montabili e removibili, ottime per introdurre ed estrarre le teglie e le griglie dal forno. Oltre a permettere un più fluido, silenzioso e leggero scorrimento, questi strumenti garantiscono la massima sicurezza durante la verifica della cottura e nell’estrazione dei cibi, evitando l’inserimento della mano nel forno caldo. C’è poi il vassoio per dolci in alluminio, praticamente uguale a quello usato dai professionisti pasticceri. Leggero ed ergonomico, è perfetto per cuocere torte dolci e salate, pasticcini, biscotti e qualunque prodotto da pasticceria; la superficie piatta distribuisce uniformemente il calore consentendo una cottura omogenea ed evitando che il cibo si attacchi. Non c’è quindi bisogno di burro, olio e/o carta da forno. In dotazione anche lo spiedo e la leccarda nera in ferro smaltato.

Prodotto Prezzo