Scopri i frigoriferi Siemens Side by Side con tecnologia iSensoric

  • Frigoriferi Siemens Side by Side con tecnologia iSensoric

I nuovi frigoriferi Side by Side di Siemens

Si chiamano frigoriferi Side by Side, ma sono meglio conosciuti come “frigoriferi americani” o “frigoriferi all’americana” (per le loro origini); hanno un’immagine simile a quella degli armadi, presentano cioè due sportelli verticali: a sinistra c’è il vano congelatore e a destra il vano frigorifero vero e proprio.

Questi apparecchi hanno motori e termostati separati: è proprio come se fossero composti da due parti indipendenti. Naturalmente, sono la soluzione ideale per le famiglie numerose e/o per chi dispone di molto spazio in cucina. Il settore è in continua evoluzione e la dimostrazione, stavolta, arriva da Siemens.

Il noto Gruppo tedesco propone infatti frigoriferi Side by Side che non soltanto permettono di conservare un’elevata quantità di alimenti, ma si contraddistinguono anche per un design unico e di grande impatto e soprattutto per l’innovativa tecnologia iSensoric.

  • iQ500 Side by Side inoxDoor Siemens

Cos’è la tecnologia iSensoric?

Perfetti per gli open space, i loft e tutte le abitazioni ampie e arredate in stile contemporaneo, i frigoriferi Side by Side di Siemens valorizzano l’ambiente grazie a eleganti dettagli cromati e alla loro immagine sofisticata. L’alto livello delle prestazioni è garantito dal sistema iSensoric. Cosa significa?

Significa che questi apparecchi sono dotati di particolari sensori in grado di trasmettere automaticamente una serie di informazioni a una centralina intelligente che poi le elabora; l’obiettivo è preservare il più a lungo possibile la freschezza dei cibi e garantire la massima flessibilità.

Fra l’altro, la temperatura e l’umidità all’interno di questi apparecchi vengono regolate in modo automatico, quindi non c’è neppure più bisogno di chiedersi dove collocare i diversi tipi di alimenti. Fa tutto il frigorifero, insomma. In foto il modello iQ500 Side by Side inoxDoor.

  • Frigoriferi Siemens Side by Side Siemens

Frigoriferi intelligenti di ultima generazione

Siemens ha reso più performanti i propri frigoriferi Side by Side mettendo a punto la tecnologia iSensoric. Quest’ultima si basa su alcuni sensori intelligenti che soddisfano le più diverse esigenze. È quindi possibile scegliere il modello che meglio risponde alle proprie abitudini quotidiane. Ma andiamo più nel dettaglio.

Il sistema iSensoric si traduce innanzi tutto nella strong>tecnologia freshShense, grazie alle quale la temperatura viene mantenuta sempre costante; i sensori all’interno dell’apparecchio registrano sia quella interna che quella esterna e reagiscono subito in caso di variazioni termiche.

Altra peculiarità di questi frigoriferi all’avanguardia sono i cassetti hyperFresh, caratterizzati da diversi livelli di umidità per preservare le proprietà nutritive di ogni alimento, in primis carne, pesce, frutta e verdura. Odiate sbrinare il vano freezer? Siemens ha risolto il problema.

  • Sistema No Frost by Siemens

Il ghiaccio all’interno del frigo? Non si forma più

La tecnologia iSensoric applicata ai frigoriferi Side by Side di Siemens comprende i sensori No Frost, che forniscono tutte le informazioni necessarie per definire con precisione i cicli di sbrinamento. Informazioni, per esempio, relative alla temperatura ambiente.

Il controllo di questi cicli di sbrinamento impedisce la formazione di ghiaccio all’interno del frigo congelatore e al tempo stesso permette di abbattere il consumo energetico. Ciò significa che non c’è più bisogno di sbrinare il vano freezer, ma anche che si risparmiano soldi, tempo e fatica.

  • Frigoriferi Siemens Side by Side iSensoric

Altri vantaggi dei frigoriferi Side by Side di Siemens

Ma i vantaggi offerti dai frigoriferi Side by Side di Siemens con tecnologia iSensoric non finiscono qua. Questi apparecchi, infatti, hanno 54 litri di capacità in più rispetto agli standard e permettono quindi di conservare in condizioni ottimali la spesa per una settimana intera.

Inoltre lo snackBox è composto da cinque elementi divisori che si tolgono singolarmente: una soluzione perfetta per conservare avanzi o finger food. Il cassetto si trova sotto un ripiano, quindi non è per nulla ingombrante.

I ripiani in vetro si estraggono per metà scorrendo sulle guide profilate e oltre alle luci integrate a filo nelle pareti laterali c’è uno spot di lunga durata inserito nel soffitto che illumina tutto l’interno senza dare fastidio agli occhi.

Prodotto Prezzo