Scopri il forno LG InstaView con Air Sous Vide

  • forno LG InstaView con Air Sous Vide

La modalità di cottura Air Sous Vide

In occasione dell’edizione 2021 del Ces (Consumer Electronics Show), che si terrà a gennaio e sarà del tutto virtuale, LG Electronics presenterà diverse novità. Fra cui i nuovi forni InstaView con Air Sous Vide, dotati di feature innovative e funzioni intelligenti. Cominciamo proprio dalla modalità di cottura appena citata: grazie a un preciso controllo della bassa temperatura e del flusso di aria, i cibi sottovuoto conservano intatti tutti i loro aromi e sapori, senza alterazioni di sorta.

Questo sistema può inoltre mantenere costante qualsiasi temperatura tra i 100 e i 205 gradi Fahrenheit (da 38 a 96 gradi Celsius) fino a due giorni e senza necessità di acqua, rendendo quindi possibile un’ottimizzazione dei tempi anche in riferimento alle ricette più elaborate.

E in ogni caso, i risultati sono degni di un professionista ma anche all’insegna della massima leggerezza, fattore tutt’altro che trascurabile. “Siamo certi – ha detto Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company - che le persone troveranno Air Sous Vide più facile e più comodo da usare rispetto al tradizionale Sous Vide ad acqua, e, sopratutto, riusciranno a preparare piatti più gustosi”.

  • forno LG InstaView con Air Sous Vide

Le altre funzionalità innovative dei forni LG InstaView

Ma la cottura sottovuoto ad acqua non è la sola peculiarità dei nuovi forni LG InstaView. Scopriamo insieme le altre, che fanno di questi elettrodomestici premium una proposta meritevole di grande interesse.

Avete presente i frigoriferi della stessa gamma? Ebbene, ritroviamo proprio il meccanismo, definiamolo così, del “toc toc”: la luce interna del forno si accende infatti in modo automatico, basta solo dare due lievi colpi con le nocche sulla porta in vetro. Non è quindi necessario aprirla e ciò significa che si evitano sbalzi di temperatura. La visibilità è inoltre perfetta, quindi il controllo dello stato di cottura diventa facilissimo.

Segnaliamo anche la tecnologia Air Fry, che permette di realizzare ottime fritture utilizzando una quantità di gran lunga inferiore rispetto a quella che occorre per la tradizionale tecnica in padella, e la tecnologia ProBake Convection, grazie alla quale la cottura è più rapida, completa e non richiede il preriscaldamento. Tutto questo perché l’elemento riscaldante è posizionato intorno alla ventola di convenzione e di conseguenza l’aria viene riscaldata mentre circola nel forno.

E poi c’è la funzione EasyClean, che facilita al massimo la pulizia non solo dell’elettrodomestico in questione ma anche del pianto cottura: occorrono soltanto dieci minuti ed è sufficiente l’acqua. Ergo, non c’è bisogno di prodotti chimici.

  • forno LG InstaView con Air Sous Vide

Forni intelligenti e connessi

La gamma LG può essere controllata e gestita tramite l’app ThinQ collegata a Google Assistant e agli speaker smart Amazon Alexa. Inoltre i partner LG, cioè SideChef, Innit, Drop e Tovala, offrono centinaia di ricette facili da consultare per mezzo delle rispettive applicazioni.

Una volta selezionata una ricetta, le istruzioni per la sua realizzazione vengono inviate al forno, che a sua volta imposta la modalità di cottura e la temperatura più adatte. Con l’ausilio di Drop e del Thermomix smart (Bimby), fare la pizza a casa diventa davvero un gioco da ragazzi: ThinQ controlla le impostazioni del mixer e il preriscaldamento del forno automaticamente, in modo che sia pronto per la cottura appena l'impasto viene steso e condito.

Inoltre, per riscaldare pasti congelati di determinati brand, fra cui Nestlé e Kraft Heinz, basta scansionare un codice a barre: tutto merito della funzione Scan to Cook.

Prodotto Prezzo