Piano cottura Neff con cappa integrata: info

  • piano cottura con cappa integrata Neff

Un’innovativa soluzione salvaspazio

Non ci può essere piano cottura senza cappa cucina. Quest’ultima è obbligatoria per legge nel caso dei piani a gas e non di quelli a induzione, ma la realtà è che nessuno ormai ne fa a meno. D’altra parte, in determinati casi il sistema di aspirazione può risultare ingombrante. Oppure lo spazio disponibile non agevola l’installazione. E si consideri anche che non tutti amano le soluzioni a vista. Ecco dunque che Neff propone un’interessante e pratica soluzione salvaspazio: il piano con cappa integrata FlexInduction.

Non solo si tratta di due elettrodomestici in uno, per quanto l’utente può dare sfogo a tutta la sua creatività e usufruire della massima flessibilità: merito della FlexZone, che permette di spostare pentole e padelle su tutta la superficie, senza vincoli di sorta e senza nemmeno sollevarle, quindi anche passando direttamente sopra la cappa. L’elettrodomestico ne rileva automaticamente forme e dimensioni ed eroga il calore esattamente dove serve; in altre parole, le quattro zone cottura si separano o si uniscono a seconda delle esigenze del momento.

Importante far presente che la rumorosità di questi piani cottura è ridotta ai minimi termini, qualunque sia il livello di aspirazione impostato, di conseguenza, l’attività ai fornelli diventa più rilassante ed è anche possibile conversare mentre si preparano i vari piatti.

  • piano cottura con cappa integrata Neff
  • piano cottura con cappa integrata Neff
  • piano cottura con cappa integrata Neff

Altre funzionalità

I modelli che abbiamo scelto come riferimento sono i seguenti:


Entrambi sono piani cottura da 80 cm e si collocano nella classe di efficienza energetica B. Non occorre regolare di volta in volta l’aspirazione, in quanto questi apparecchi sono dotati di un sensore automatico dell’aria che puntualmente si attiva impostando il livello necessario per assorbire vapori e odori. Utile sapere anche che i filtri si estraggono in pochi attimi e possono essere lavati anche in lavastoviglie. Ma non finisce qua.

I piani cottura Neff con cappa integrata sono dotati anche delle tecnologie PowerMove e PowerTransfer. Grazie alla prima, la superficie risulta divisa in 3 zone di calore, ciascuna con una differente potenza: nella parte frontale il calore è intenso, in quella centrale è minore (l’ideale per le cotture lente) e in quella posteriore la temperatura è bassa per consentire il mantenimento in caldo delle pietanza.

La funzione PowerTransfer, invece, trasferisce in modo automatico le impostazioni di cottura nel momento in cui si sposta una pentola o una padella da una zona all’altra.

  • piano cottura con cappa integrata Neff
  • piano cottura con cappa integrata Neff
  • piano cottura con cappa integrata Neff

L’installazione

Che la vostra cucina abbia una configurazione lineare oppure a isola o penisola, non fa differenza: per quanto concerne l’installazione, il piano cottura con cappa integrata Neff assicura massima libertà di scelta. Può infatti essere installato a ricircolo oppure a espulsione, adattandosi perfettamente a qualsiasi tipologia di spazio e struttura.

La collocazione della cappa, inoltre, lascia la possibilità di usufruire di una più estesa superficie sul bancone oppure introdurre un cassetto aggiuntivo da riservare alle pentole e agli utensili da cucina che si utilizzano con maggiore frequenza. Il design contemporaneo, pulito ed essenziale, rappresenta un ulteriore valore aggiunto.

Stessa cosa dicasi per il controllo da remoto: questi piani cottura, infatti, possono essere gestiti anche da remoto tramite l’app Home Connect, il collegamento alla rete Wi-Fi domestica e il proprio smartphone.

Prodotto Prezzo