Scopri il piano a induzione con termosonda SensePro Aeg

  • SensePro Aeg

Termosonda wireless e non solo

L’abbiamo constatato più volte: applicate agli elettrodomestici, le moderne tecnologie permettono di raggiungere obiettivi straordinari e non di rado sorprendenti. Una nuova conferma arriva dal colosso Aeg, che nel febbraio 2021 ha ufficialmente lanciato SensePro, un piano cottura a induzione con termosonda wireless. Ma procediamo per gradi.

Innanzi tutto, questo nuovo piano cottura è caratterizzato da un ampio display touchscreen a colori, che permette di avere sempre il totale controllo a prescindere dalla tecnica di cottura, nella massima sicurezza.

Inoltre è stata semplificata la funzione di Cottura assistita: qualunque sia la pietanza desiderata, dal pesce grigliato alle verdure stufate, dalle patatine fritte alla carne sottovuoto, è sufficiente selezionare gli ingredienti e impostare il metodo di cottura più adatto.

E poi, direttamente al cuore degli alimenti, si può appunto inserire la termosonda FoodProbe, che misura la temperatura con estrema precisione e in tempo reale comunica col piano cottura stesso. Quest’ultimo, a sua volta, regola automaticamente e tempestivamente l’intensità del calore per ogni zona utilizzata, perfezionando le impostazioni iniziali.

  • SensePro Aeg
  • SensePro Aeg

Piano cottura SensePro di Aeg: le specifiche

Ma passiamo in rassegna le principali specifiche del piano cottura a induzione SensePro di Aeg:


Ogni zona cottura, inoltre, è dotata di un timer individuale; di conseguenza diventa ancora più facile raggiungere risultati ottimali anche quando si utilizzano più zone contemporaneamente. Aggiungiamo che i piani in vetroceramica si puliscono in pochi attimi e senza alcuna fatica: basta usare un panno umido e risciacquare e, una volta alla settimana, aggiungere un po’ di aceto.

  • SensePro Aeg
  • SensePro Aeg
  • SensePro Aeg

Altre funzioni innovative

Non abbiamo ancora finito. Il piano cottura SensePro è caratterizzato anche dalla funzione Bridge (traduzione letterale: Ponte), che permette di collegare due zone cottura attigue e utilizzare così pentole e piastre molto ampie, anche nello stesso momento.

Grazie alla funzione Hob2Hood, in più, semplicemente toccando il piano si attiva automaticamente il collegamento wireless con la cappa; altrettanto automatica è l’impostazione della potenza di aspirazione in base all’intensità di calore del piano cottura.

Segnaliamo anche la funzione Öko Timer, tramite la quale ogni zona cottura si spegne in modo automatico al fine di sfruttare il calore residuo negli ultimi minuti di preparazione. Si risparmia, è facile dedurlo. E a proposito di risparmio, c’è anche la tecnologia Flexy Power Management, che consente di regolare l’assorbimento di energia da 1,5 kW fino a 7,2 kW.

Prodotto Prezzo