Piani cottura StudioLine di Siemens

  • piano cottura StudioLine Siemens

Piani cottura a induzione StudioLine di Siemens

Non soltanto forni combinati a vapore, forni a microonde, cassetti scaldavivande e sottovuoto, cappe, frigoriferi, lavastoviglie e macchine del caffè: ci sono anche i piani cottura a induzione nella linea top di gamma StudioLine lanciata da Siemens nel 2018 e vincitrice di 5 premi nell’ambito dell’iF Design Awards relativo al medesimo anno. Sono piani cottura progettati all’insegna della massima flessibilità e sulla base di tecnologie all’avanguardia, grazie ai quali si possono preparare ottime pietanze senza alcuna fatica. Com’è possibile? Grazie a una serie di funzioni intuitive (quindi di facile utilizzo) e innovative. La prima e la più importante è identificata dal seguente termine: flexInduction. E’ possibile cioè utilizzare pentole di ogni tipo, in quanto le zone flessibili riconoscono in modo automatico le dimensioni, le forme e la collocazione sul piano cottura stesso, adattandolo di volta in volta alle diverse esigenze con relative segnalazioni sul display. Il sistema a induzione, inoltre, copre tutta la superficie dell’elettrodomestico, forma un blocco unico (freeInduction è il termine utilizzato per indicare precisamente tale caratteristica), il che significa che le zone cottura non sono limitate ed è possibile posizionare le pentole ovunque si desideri.

  • piano cottura a induzione StudioLine

Il display TFT Touch Plus

I piani cottura della gamma StudioLine firmata Siemens offrono il massimo livello di comfort anche grazie al display a colori TFT Touch Plus: non soltanto tutte le funzioni possono essere gestite con semplici tocchi (non ci sono quindi manopole), per quanto proprio i colori permettono di individuare subito e chiaramente le impostazioni indicate sul quadro generale. Alcuni modelli risultano compatibili con la tecnologia Home Connect, grazie alla quale è possibile impostare e controllare a distanza, cioè da remoto, l’intero processo di cottura dei cibi. Da segnalare anche la funzione dualLight Slider, che assicura all’utente il pieno controllo su tutte le piastre, ancora una volta con un solo dito: basta selezionare le varie zone e riunirle in base alle proprie necessità. I piani cottura StudioLine possono essere abbinati alle cappe appartenenti alla medesima collezione; le funzioni relative alla cappa, dalla ventola alle impostazioni post-cottura, passando dall’illuminazione, si controllano semplicemente attraverso il piano cottura stesso: merito dell’innovativo sistema cookConnect. La cucina di oggi è una cucina connessa.

  • piano cottura Siemens StudioLine

Mai più pentole che traboccano!

Le pentole che traboccano durante la cottura dei cibi: un fastidio noto a tutti. Un fastidio che non esiste nel caso dei piani cottura StudioLine Siemens. Questi elettrodomestici sono infatti dotati del sensore cookingSensor Plus, che deve essere fissato direttamente alla pentola e in questo modo comunica con la piastra via Bluetooth, rilevando la temperatura selezionata ed evitando che la pentola trabocchi per mezzo di uno specifico comando intelligente. I piani cottura a induzione StudioLine, novità targata 2018, sono perfetti frutti dei continui progressi tecnologici. E sono anche caratterizzati da un design raffinato, di gran classe. Per i più esigenti è stata messa a punto la Deep Black Edition con l’impiego di vetro ceramica nero immacolato. Perché anche l’occhio vuole la sua parte, e ciò non riguarda soltanto le pietanze che si stanno cuocendo.

Prodotto Prezzo