Quantum di Falmec, cappa e piano cottura in un unico corpo

  • Quantum di Falmec

Quantum Falmec, aspirazione e cottura in un unico corpo

Ottimizzare lo spazio disponibile e semplificare i gesti che quotidianamente si compiono in cucina, rendendo l’ambiente più confortevole e salubre senza dimenticare l’importanza dell’estetica: questi gli obiettivi che hanno condotto il brand veneto Falmec alla creazione di innovativi sistemi di cottura integrati.

Sono prodotti che combinano in un unico corpo le funzioni di aspirazione e cottura; il design più raffinato si unisce alla capacità di eliminare odori e vapori. Qui puntiamo i riflettori su Quantum che, come si deduce dal nome stesso, concretizza il concetto di “unico e indivisibile” proprio delle particelle quantiche.

Quantum di Falmec è un sistema composto da un piano cottura a induzione e un apparato aspirante centrale dotati di flap in vetro che si aprono automaticamente, per poi chiudersi e allinearsi perfettamente al piano. Un’elegante e sottile cornice in acciaio nero opaco delimita la zona di aspirazione e allo stesso tempo funge da protezione.

  • Quantum di Falmec

Sistema Quantum di Falmec: scheda tecnica

Design minimale, ergonomia e un elevato livello di efficienza contraddistinguono Quantum di Falmec, la cappa integrata al piano lavoro frutto dell’applicazione delle tecnologie più all’avanguardia. Per comprendere meglio i vantaggi offerti da questa soluzione, passiamo in rassegna le principali caratteristiche tecniche:


La modalità automatica regola la velocità dell’aspirazione in base al tipo di cottura per garantire risultati sempre ottimali. Il motore brushless 600 m3/h assicura la massima silenziosità e un funzionamento all’insegna dell’alta efficienza energetica. Questo elettrodomestico appartiene alla classe A+.

  • Quantum di Falmec

Quantum di Falmec: i punti di forza

Dopo aver elencato le principali specifiche tecniche e strutturali del sistema di cottura integrato Quantum di Falmec, focalizziamoci sui punti di forza, ovvero gli elementi che ne fanno un prodotto ultramoderno e di alta qualità:


Grazie alla tecnologia Flex surface, inoltre, l’induzione agisce sulle le zone di cottura in modo uniforme; le stesse zona di cottura, inoltre, possono essere unite per usare pentole di diversi tipi e diverse dimensioni.

Prodotto Prezzo