Scopri il piano a induzione freeInduction Plus di Siemens

  • Piano a induzione freeInduction Plus di Siemens

FreeInduction Plus, il piano a induzione multitasking

In occasione della Milano Design Week 2019 Siemens ha presentato, con uno showcooking di Eugenio Boer, il nuovo piano a induzione freeInduction Plus. Risultato di un perfetto mix di tecnologie innovative, design contemporaneo e funzionalità, freeInduction Plus arricchisce StudioLine, la linea top di gamma Siemens.

I piani freeInductionPlus sono composti da un unico piano; grazie ai microinduttori (nella versione da 90 cm sono addirittura 56) è possibile spostare senza vincoli, e in qualsiasi momento, fino a 6 pentole e/o padelle.

In altre parole, il piano flexInduction Plus rileva in modo automatico le dimensioni di ogni pentola e, se si superano i limiti di una zona cottura, basta accenderne altre per ottenere una cottura uniforme. Nei prossimi paragrafi analizzeremo meglio questa proposta firmata Siemens e le sue peculiarità strutturali.

  • Piano a induzione freeInduction Plus di Siemens

Piano a induzione FreeInduction Plus di Siemens: le principali caratteristiche

Quali sono le caratteristiche che fanno di freeInduction Plus Siemens un piano a induzione così innovativo? Le elenchiamo, schematizzando al fine di rendere ancora più semplice la comprensione:


I nuovi piani freeInduction Plus di Siemens, inoltre, sono dotati dell’accessorio CookingSensorPlus, il quale elimina il rischio che i cibi si scuociano tramite una comunicazione costante e diretta col piano: basta collegare il sensore alla pentola e la temperatura selezionata sarà mantenuta automaticamente, in virtù di uno scambio di informazioni via Bluetooth tra il piano stesso e un sensore.

  • Piano a induzione freeInduction Plus di Siemens

Cos’è il sistema cookConnect System

Non ci sono dubbi: i nuovi piani cottura freeInduction Plus, presentati da Siemens durante il Fuorisalone 2019 di Milano, permettono di cucinare non solo più facilmente e rapidamente, ma anche con maggiore libertà qualsiasi tipo di pietanza e in qualsiasi tipo di pentola, padella, tegame. Si tratta elettrodomestici intelligenti, innovativi, dotati di sensori e funzioni avanzate che li rendono per molti versi dei veri e propri assistenti personali.

Ma non finisce qua. Questi nuovi piani a induzione Siemens sono anche dotati del sistema cookConnect System, grazie al quale è possibile gestire pure la cappa cucina. Quest’ultima si attiva automaticamente nel momento in cui si comincia a cucinare e direttamente dal piano oppure a distanza, tramite l’App Home Connect, si può controllare la ventola, impostare la funzione post-cottura, l’illuminazione e il livello di potenza.

Non è soltanto un claim: con il piano cottura a induzione freeInduction Plus gli utenti scoprono un nuovo modo di cucinare. Una simile evoluzione del settore, fino a qualche tempo fa, sarebbe stata considerata soltanto un’utopia.

Prodotto Prezzo