Ti presentiamo il piano cottura SensePro di Electrolux con termosonda wireless

  • Piano cottura a induzione SensePro di Electrolux con termosonda wireless

SensePro, il piano cottura intelligente firmato Electrolux

Nell’aprile del 2019 Electrolux ha lanciato sul mercato la gamma SenseCook, composta dai piani cottura a induzione SensePro, SenseFry e SenseBoil. In questa sede vogliamo soffermarci sul piano cottura SensePro, che può essere considerato un vero e proprio assistente personale in cucina.

Si tratta infatti del primo piano cottura intelligente al mondo, che in virtù dell’interfaccia touch a colori agisce come un sous-chef – appunto – suggerendo all’utente tutte le semplici mosse da compiere per preparare al meglio qualsiasi ricetta: dalle salse gourmet alle bistecche grigliate, dai dolci fritti alle pietanze sottovuoto.

Alla base del funzionamento di questo elettrodomestico c’è il sistema VarioGuide integrato; basta selezionare l’alimento, il piatto e la modalità di cottura e poi seguire le istruzioni passo dopo passo. Nel caso della cottura sottovuoto, per esempio, il piano SensePro di Electrolux avverte quando l’acqua è sufficientemente calda per inserire il sacchetto nella pentola e indica la durata del processo di cottura.

Il termometro per alimenti, senza cavi né batterie, fissato al bordo interno della pentola, misura la temperatura dell’acqua e comunica costantemente con il piano, assicurando così una temperatura sempre costante.

  • Piano cottura a induzione SensePro di Electrolux con termosonda wireless

Come funziona la termosonda wireless connessa al piano SensePro

Adesso ci dedichiamo alla termosonda wireless di cui è dotato il piano a induzione SensePro di Electrolux, vincitore del premio internazionale iF Design Award 2019. Non necessita, lo ribadiamo, di batterie e neppure di cavi; il sensore si attiva automaticamente insieme al piano stesso, perché è ad esso connesso, e consente di impostare con la massima precisione i gradi di cottura.

Di conseguenza è possibile bollire alimenti, friggerli, stufarli, soffriggerli o cuocerli sottovuoto nella massima sicurezza. Dopo aver inserito la termosonda nella pentola (quindi nel liquido) o direttamente negli alimenti, SensePro comunica le impostazioni direttamente al sensore.

Quest’ultimo, quando viene raggiunta la temperatura desiderata (con precisione di +/- 1°C), emette un segnale acustico e stoppa il funzionamento del piano stesso.

SensePro e la promessa mantenuta

Che si debba cuocere una bistecca, stufare le verdure, preparare il pesce sottovuoto o cimentarsi con qualche altre ricetta, il piano cottura SensePro di Electrolux, grazie all’innovativa termosonda wireless connessa, rappresenta una garanzia assoluta in termini di risultato. Una promessa mantenuta.

Risulta impossibile, infatti, che le pietanze si brucino, vengono cotte troppo oppure troppo poco. “Gli chef professionisti – ha dichiarato Andrés Miñarro European Category Director – Hobs & FS Cookers, Major Appliances, Electrolux - usano regolarmente i sensori per conoscere con precisione la temperatura interna degli alimenti. Con il piano a induzione SensePro è possibile ottenere gli stessi risultati professionali nella cucina di casa. La tecnologia all’avanguardia del nostro sensore infonde fiducia all’utente, guidandolo e assistendolo durante ogni passaggio”.

Ricordiamo che il piano SensePro permette anche di cucinare sottovuoto e questo è l’altro suo grande punto di forza: “Abbiamo scelto – ha aggiunto Miñarro - di offrire questa esperienza cucinando con i piani a induzione, per preparare ogni giorno pietanze gustose e dal sapore intenso”.

Il piano cottura SensePro e la termosonda wireless si vendono insieme, ergo non è possibile acquistarli separatamente.

Prodotto Prezzo