IFA 2019: il piano a gas GM663X firmato Hisense

  • Piano a gas GM663X di Hisense

GM663X Hisense, il piano cottura che offre più spazio

La maggior parte delle abitazioni moderne, ormai lo sappiamo fin troppo bene, costringe a fare i conti con problemi di spazio. Le aziende operanti nel settore dell’arredamento e degli elettrodomestici danno sempre più risposte concrete, proponendo prodotti salvaspazio e soluzioni ingegnose che nulla tolgono in termini di efficienza e praticità.

Proprio in tale contesto si inserisce una delle novità presentate da Hisense durante l’edizione 2019 di Ifa, la fiera internazionale dedicata all’elettronica di consumo e organizzata ogni anno a Berlino: si tratta del nuovo piano a gas GM663X.

La misura è quella tradizionale, cioè 60 cm, però tutta la struttura di questo piano Hisense è progettata in modo da offrire una superficie di cottura più ampia di circa il 20 per cento rispetto ai prodotti caratterizzati dalle medesime dimensioni. Si tratta di una questione di studio e dettagli: le griglie sono più estese, per esempio, e i comandi sono messi in una posizione “strategica” (lo scoprirete più avanti).

  • Piano a gas GM663X di Hisense

Le peculiarità tecniche del piano a gas GM663X di Hisense

Il piano a gas modello GM663X, in acciaio inox con quattro zone e griglia in ghisa, presentato da Hisense nel corso di IFA 2019 garantisce il 20 per cento di superficie utilizzabile in più rispetto agli altri piani cottura da 60 cm. Possiede anche altre caratteristiche che lo rendono un elettrodomestico pratico quanto efficace. Vediamole insieme:


Le quattro zone di cottura, per dare informazioni ancora più dettagliate, sono le seguenti: un bruciatore ausiliario + un bruciatore rapido + un bruciatore semi rapido + un bruciatore per wok. Anteriore sinistro: Ø 12,3 cm, 4,05 kW; Anteriore destro: Ø 5,37 cm, 1 kW; Posteriore sinistro: Ø 7,35 cm, 1,8 kW; Posteriore destro : Ø 7,35 cm, 1,8 kW.

La griglia in ghisa presenta un’estetica molto elegante e resiste bene anche alle temperature più elevate. Inoltre si pulisce con notevole facilità. E ancora, per accendere i bruciatori è sufficiente premere la manopola verso il basso e ruotarla con una mano fino a livello desiderato.

Molto utile è la funzione di spegnimento automatico: se la fiamma si spegne durante il processo di cottura, a prescindere dal motivo (non necessariamente per la fuoriuscita di liquido), l’alimentazione a gas si interrompe subito e in modo del tutto automatico.

  • Piano a gas GM663X di Hisense

Quanto costa il piano a gas GM663X e dove trovarlo

Il piano a gas GM663X di Hisense ha un prezzo compreso fra i 175 e i 195 euro: la cifra varia, come sempre, in base ai rivenditori. Conveniente può risultare acquistarlo presso un punto vendita di una delle più note catene specializzate in elettrodomestici ed elettronica di consumo: Euronics, Expert, MediaWorld.

Questo prodotto è reperibile facilmente anche online, tramite i vari e-commerce specializzati nel settore, ma il nostro consiglio è sempre quello di optare per siti che risultino davvero trasparenti e affidabili, prima di farsi convincere da un’offerta economicamente molto conveniente.

Prodotto Prezzo