piani cottura con bruciatori laminari Smeg

  • piano cottura bruciatori laminari Smeg

Piani cottura a gas con bruciatori laminari Smeg

Si chiama Dolce Stil Novo ed è una linea firmata Smeg che si contraddistingue per l’uso di materiali nobili, per i raffinati giochi di luce e colore e per le superfici omogenee impreziosite da dettagli raffinati, primi fra tutti i profili rame o inox che disegnano i bordi superiori ed inferiori del vetro e tornano come leitmotiv dell’intera gamma. Una gamma composta da forni da 60 cm pirolitici e multifunzione, forni compatti da 45 cm microonde e vapore combinati, abbattitori, cassetti multifunzione, piani a induzione e piani cottura misti, cappe, cantine da vino e macchine da caffè. Ci sono poi i piani di cottura a gas con i bruciatori laminari, brevetto esclusivo dell’azienda, che producono un’unica lama di fuoco, verticale, la quale garantisce il massimo rendimento migliorando l’efficienza e riducendo i consumi poiché tutto il calore erogato viene trasferito perpendicolarmente alla pentola. I bruciatori laminari Smeg si differenziano rispetto a quelli standard per l’estetica minimale e per un migliore rendimento della fiamma (fino al 20 per cento in più). Le griglie in acciaio inox sono ricoperte dal trattamento di qualità superiore Titanium che ne aumenta la resistenza al calore (fino a 1100°C) e ne prolunga la durata. Perfettamente integrati nel pianale, i bruciatori sono eleganti e al contempo discreti. In foto le griglie artistiche in acciaio inox Design Uccellini, lanciate nel 2018 e adatte a piani da 60 cm. Disponibili per i piani cottura Smeg PVL664CN e PXL664. Prodotti abbinabili: il forno termoventilato pirolitico SFP6604NRE, 60 cm, vetro nero. Estetica Dolce Stil Novo. Classe energetica A+.

  • piani cottura Smeg Dolce Stil Novo

Quattro kit di griglie artistiche

I piani di cottura a gas con bruciatori laminari Smeg sono disponibili nella versione a 4, 5 o 6 fuochi, con la base in vetro ceramico nero o acciaio inox. Per comprendere meglio i processi su cui si basano questi prodotti è utile ricordare la distinzione fra fiamma turbolenta e fiamma (appunto) laminare: nel primo caso il flusso i vortici casuali che si formano all’interno del flusso si ripercuotono anche sulla fiamma stessa, che quindi ha forma continuamente mutevole (in genere ha un colore giallastro ed è più luminosa; nel secondo caso il flusso d’aria è più lento, la fiamma ha forma più stabile ed un colore più bluastro. Tornando ai piani cottura con bruciatori laminari Smeg, si fa presente che dal 2018 è possibile acquistare separatamente quattro kit di griglie artistiche dal design più creativo, con motivi naturalistici quali uccellini, farfalle, foglie e frutta. Questi accessori esaltano i piani cottura con bruciatori laminari rendendoli diversi da qualsiasi altro piano cottura a gas sul mercato e rappresentano al meglio l’anima creativa di Smeg. In foto le griglie artistiche in acciaio inox Design Uccellini, adatte a piani da 60cm. Disponibili per i piani cottura Smeg PVL664CN e PXL664. Sono abbinabili tutti i forni che compongono la gamma Dolce Stil Novo.

  • piano cottura Smeg con bruciatori laminari

Piani cottura innovativi

I piani cottura a gas con bruciatori laminari ultrarapidi Smeg della gamma Dolce Stil Novo sono di varie dimensioni: si sceglie fra 60 cm, 75 cm e 100 cm, mentre il numero delle manopole varia da 4 a 6. Sono tutti in acciaio inox a semifilo, ovvero con una sporgenza di circa 3 mm sul top. L'incasso con bordo semifilo abbina alla semplicità d'inserimento tipica di un incasso tradizionale l'eleganza di un bordo smussato. La sua particolare configurazione “ammorbidisce” il passaggio dal top all'elettrodomestico. Altre caratteristiche di questi innovativi piani cottura sono l’accensione elettronica incorporata nelle manopole e le valvole rapide di sicurezza. Tutti i comandi e i controlli dell’apparecchio sono riuniti sul pannello frontale. In corrispondenza di ogni manopola è indicato il bruciatore associato; è sufficiente premere e ruotare in senso antiorario la manopola sul simbolo di fiamma massima, fino ad accensione avvenuta. In caso di spegnimento accidentale, un dispositivo di sicurezza provvede a bloccare l’uscita del gas, anche nel caso in cui il rubinetto sia aperto. Per un rendimento ottimale dei bruciatori e un consumo minimo di gas occorre usare recipienti provvisti di coperchio e proporzionati al bruciatore, onde evitare che la fiamma vada a lambirne i lati. Al momento dell'ebollizione ridurre la fiamma quanto basta a impedire la tracimazione del liquido.

Prodotto Prezzo