piani a gas TouchSure e FlameLight di Electrolux

  • piano cottura a gas TouchSure di Electrolux

Il piano a gas TouchSure di Electrolux

È vero: i piani cottura a induzione sono sempre più diffusi e rappresentano concretamente l’evoluzione del settore. Ciò non significa, però, che i più tradizionali piani a gas siano ormai tramontati. Anzi, continuano a essere richiesti e sono protagonisti di un interessante processo di perfezionamento. La dimostrazione arriva da Electrolux, azienda leader mondiale nel campo degli elettrodomestici e delle apparecchiature professionali, che in occasione di EuroCucina 2018 ha presentato i nuovi piano cottura TouchSure e FlameLight, in grado di coniugare un elevato grado di sicurezza e innovazione con un design elegante e versatile, grazie al quale si integrano armoniosamente in qualsiasi contesto stilistico. Sono elettrodomestici altamente performanti, caratterizzati da un design inedito e studiati per chi preferisce cucinare sui classici fornelli ma al contempo desidera prestazioni e varietà di cotture simili a quelle offerte dai prodotti professionali. Il piano cottura a gas TouchSure (nella foto), in particolare, offre proprio le reattività tipiche dell’induzione. Disponibile nelle versioni da 90 o 75 cm, presenta infatti moderni comandi TouchControl: semplicemente sfiorando lo slide orizzontale, il controllo elettronico Touch si attiva permettendo di regolare la fiamma e averne un controllo totale.

  • piano a gas TouchSure Electrolux

Le stesse prestazioni dei piani cottura a induzione

I piani cottura a gas TouchSure e FlameLight, presentati da Electrolux presso lo stand allestito per l’edizione 2018 di EuroCucina, in termini di prestazioni e rendimento sono molti simili ai piani a induzione. TouchControl, che vedete nella foto, si basa su un sistema di microregolazione che permette di differenziare il fuoco fino a cinque livelli differenti, garantendo cotture delicate e ottimali e allontanando il rischio che i cibi si brucino. Il piano cottura a gas della Gas on Glass Flamelight, invece, è dotato di comandi a manopola ergonomica con controllo progressivo. Molto utile la presenza di LED luminosi che segnalano se un bruciatore è accesso oppure spento, mentre grazie agli indicatori di calore residuo si capisce se le griglie sono ancora calde. Apparentemente tradizionale ma in realtà ultra tecnologico, il piano Glass Flamelight fa inoltre sapere tramite uno specifico allarme sonoro se la manopola o il piano stesso sono rimasti attivi oltre il tempo dell’utilizzo: in questo modo non si corre il rischio di lasciare il gas accesso. Questa linea consiste in due piani con cinque fuochi, da 90 o 75 cm, e in un piano con quattro bruciatori di dimensioni pari a 60 cm.

  • piano cottura a gas FlameLight di Electrolux

Tradizione e tecnologie innovative

I nuovi piani a gas TouchSure e FlameLight di Electrolux (quest’ultimo è mostrato nella foto) utilizzano la tecnologia Speed Burner, tramite cui le fiamme dei bruciatori raggiungono il fondo di pentole, pentolini e padelle rapidamente e con un’efficienza che supera del 20 per cento quella dei bruciatori standard. In tal modo si ottiene un notevole e concreto risparmio energetico. Questi elettrodomestici sono inoltre dotati del potente bruciatore Wok, che assicura una distribuzione ottimale del calore e una riduzione dei tempi di cottura. Cottura che risulta più uniforme, dunque ideale per le fritture e per le ricette che richiedono elevate temperature. Tendete a distrarvi mentre cucinate? Il problema non si pone grazie al collegamento Hob2Hood: nel momento in cui il piano viene azionato, automaticamente si accendono le luci della cappa e si attiva il relativo sistema di areazione e aspirazione che, regolandosi anch’esso in modo automatico, mantiene l’ambiente cucina sempre salubre. E per chi ha figli piccoli Electrolux ha messo a punto la funzione Sicurezza Bambini, che blocca i comandi e rende impossibile qualsiasi intervento. Per quanto riguarda i materiali, quelli utilizzati per la realizzazione di TouchSure e FlameLight sono resistenti, ricercati e di grande qualità: le griglie in ghisa permettono la massima funzionalità e i piani in vetroceramica nero, estremamente eleganti, resistono agli shock termici e si puliscono con grande facilità. I nuovi piani cottura a gas sono innovativi, performanti, garantiscono calore istantaneo, flessibilità e un controllo sempre preciso.

Prodotto Prezzo