piani cottura a induzione Smeg

  • Smeg, i piani cottura a induzione con comandi slider intuitivi

Smeg nuovi piani cottura a induzione

Sempre più spesso al tradizionale piano cottura a gas si preferisce un piano cottura a induzione, che funziona con l’energia elettrica ma non produce direttamente calore: tramite apposite bobine (queste sì alimentate dall’elettricità) genera un campo magnetico che si trasferisce direttamente a pentole e padelle, riscaldandole. Il sistema a induzione garantisce un rendimento altissimo, pari al 90 per cento (il gas difficilmente supera il 50 per cento a causa dell’elevata dispersione termica), e inoltre assicura sempre un alto livello di praticità. Stiamo parlando di tecnologie già di per sé all’avanguardia, ma ecco che Smeg ha alzato il tiro presentando – in occasione di EuroCucina 2018 – i nuovi piani a induzione con comandi slider intuitivi. La soluzione perfetta per chi predilige lo stile contemporaneo, nel quale la zona cottura forma un continuum con il piano lavoro. Grazie alle loro linee eleganti e pulite si integrano alla perfezione nel top di ogni cucina; le numerose funzionalità, inoltre, permettono anche a chi è meno esperto di ottenere risultati ottimali nella preparazione delle varie ricette, incluse le più complesse. I comandi slider sono contraddistinti da una serigrafia grigia e rendono più versatile l'utilizzo del piano stesso. Quattordici differenti livelli di cottura si traducono in una notevole flessibilità e versatilità nonché in un controllo preciso delle temperature; qualunque piatto, dal primo a base di cereali e verdure al secondo di carne o pesce, viene cotto alla perfezione.

  • smeg piani cottura induzione

Funzionalità per ogni esigenza

Tutte le zone dei nuovi piani cottura a induzione Smeg sono dotate della funzione power booster; ciò significa che ciascuna può lavorare a piena potenza per cibi dalle cotture intense quali le fritture o semplicemente per portare l’acqua a ebollizione nel giro di pochi minuti. Questi elettrodomestici sono inoltre contraddistinti dal sistema Flexi4Zone: la zona cottura è cioè suddivisa in quattro aree modulabili a piacimento e si possono utilizzare contemporaneamente più recipienti di varie dimensioni con un diametro minimo pari a 10 cm. La funzione Flexi-Heat consente invece di spostare la pentola fra tre zone a temperatura preimpostata per riscaldare velocemente, cucinare o mantenere in caldo le pietanze. Altra caratteristica di grande valore è il Perfect-Heat, che mantiene costante la temperatura della pentola durante la cottura senza che sia necessario regolare manualmente il livello di potenza.

  • smeg piani cottura a induzione

Massima efficienza e consumi contenuti

Da sempre Smeg opera in modo da offrire anche una massima efficienza in termini di consumi, ovvero permettere all’utente di preparare qualsiasi piatto risparmiando energia e tempo. Nel caso dei piani cottura a induzione con comandi slider intuitivi ciò avviene grazie all’opzione Eco-logic, che limita la potenza assorbita attraverso dieci possibilità di impostare il consumo complessivo del piano da 1,5 kW a 7,2 kW, e all’opzione Eco-Off, tramite cui il riscaldatore della zona di cottura si disattiva prima che il timer suoni, sfruttando il calore residuo della pentola. Inoltre il timer è indipendente per ogni zona di cottura e fornisce sia il conteggio progressivo che il conteggio dei minuti, in modo da rispondere alle diverse esigenze in cucina. Ancora, per mezzo della funzione Eco-Heat il dispositivo segnala quando e quanto la zona è ancora calda, dopo lo spegnimento, per proseguire la cottura dei cibi o mantenerli caldi, per evitare scottature e garantire quindi la massima sicurezza.

Prodotto Prezzo