Piano induzione PIN 61 TC De' Longhi Cookers

  • Piano induzione PIN 61 TC De’ Longhi Cookers

De’ Longhi Cookers piano induzione

De’ Longhi Cookers arricchisce la sua proposta relativa ai piani induzione con il modello PIN 61 TC: sicuro, facile da utilizzare e da pulire (a tal proposito si raccomanda di utilizzare un detergente che non sia abrasivo o corrosivo) e più efficiente rispetto ai tradizionali piani cottura a gas. Il principale valore aggiunto di questo prodotto deriva dall’innovativa tecnologia Induction Energy Control, grazie alla quale si può tarare il piano a diversi livelli di potenza, partendo da un solo kilowatt di corrente elettrica, in base alle esigenze e alle necessità del momento. Facciamo qualche esempio: se si ha poco tempo oppure si hanno ospiti a casa, è possibile scegliere una potenza più alta, pari a 1.6 kW; la potenza 2.2 kW e la potenza 2.8 kW sono invece ideali per chi desidera un’efficienza ancora maggiore restando però sotto i 3 kW. C’è inoltre l’opportunità di regolare il piano alle potenze di 3.5 kW, 6 kW e 7.2 kW (quest’ultimo è il valore massimo). Le dimensioni del piano a induzione PIN 61 TC di De’ Longhi sono le seguenti: larghezza 580 m, altezza 57 mm, profondità 510 mm. Il vano incasso è compatibile anche con tutti i “vecchi” piani cottura a gas 560 mm x 480 mm. Nero, realizzato in vetroceramica, il nuovo piano induzione De’ Longhi è anche esteticamente accattivante e versatile; in qualunque contesto, dona sempre un “quid” in termini di eleganza ed essenzialità.

  • De' Longhi Piano induzione PIN 61 TC

Tempi ridotti e grande efficienza

Il piano induzione a 4 zone cottura PIN 61 TC di De’ Longhi è intelligente: si adegua infatti alle diverse circostante permettendo di modificare la potenza, rileva la presenza di pentole, è dotato di un indicatore di calore residuo e di una funzione che consente lo spegnimento automatico di una zona di cottura si può impostare un conto alla rovescia da 1 a 99 minuti). Fra gli altri vantaggi offerti da questo elettrodomestico figurano la riduzione dei tempi rispetto alla cottura a gas, il riscaldamento immediato “Booster” delle pentole (utile per riscaldare rapidamente, ad esempio, una grande quantità di acqua), la trasmissione rapida di calore agli alimenti, le nove posizioni di cottura per ogni zona. Made in Italy al 100 per cento, il piano induzione PIN 61 TC risulta inoltre estremamente sicuro grazie al sistema antisurriscaldamento, al sistema antitracimazione e rilevazione piccoli oggetti nella zona comandi e al blocco comandi (molto utile per chi ha bambini). Ottimo il rapporto qualità-prezzo: costa infatti 399 euro. In commercio dal luglio 2017, è possibile ordinarlo e acquistarlo in oltre novecento negozi in tutta Italia.

  • Piano induzione PIN 61 TC De’ Longhi

Comandi Touch Control

Il piano induzione PIN 61 TC di De’ Longhi è dotato di moderni comandi Touch Control che si spengono automaticamente nel caso in cui uno o più tasti vengano toccati continuativamente per più di 10 secondi; se un oggetto è posizionato sull’area dei comandi; nel caso di tracimazione di liquidi sui tasti di comando. Sono funzioni che aumentano il livello di sicurezza e praticità. Quando i comandi superano una temperatura preimpostata, inoltre, gli elementi riscaldanti si spengono automaticamente. Ancora, il piano di cottura ad induzione è dotato di dispositivi di sicurezza per proteggere il sistema elettronico e ciascuna zona di cottura da possibili surriscaldamenti. Le zone cottura sono indicate da dischi serigrafati sulla superficie in vetroceramica; quando una di esse viene attivata, i circuiti elettronici che producono correnti indotte riscaldano istantaneamente il fondo della padella o della pentola, che trasferisce quindi il calore al cibo. La cottura avviene con pochissima perdita di energia tra il piano di cottura e il cibo. Occorre sottolineare, però, che questo tipo di piani cottura funziona soltanto con pentole/moke specifiche, il cui fondo è cioè ferromagnetico. Ormai è molto facile trovarle in commercio, generalmente sono identificate da un apposito simbolo. Non risultano adatte pentole in porcellana, ceramica, terracotta, acciaio inossidabile, alluminio o rame senza fondo magnetico.

Prodotto Prezzo