Panorama di Novy

  • Piano cottura Panorama di Novy

Piano cottura con cappa Panorama di Novy

Novy è un’azienda belga specializzata nella produzione di cappe e piani cottura e ormai consolidata a livello internazionale. Presente all’edizione 2017 del Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile che ogni anno viene organizzato a Pordenone, Novy ha presentato in anteprima Panorama (Modello 1821), un innovativo piano cottura con cappa aspirante integrata. In altre parole si tratta di un unico sistema basato su una torre di ventilazione collocata in fondo al piano lavoro; la principale peculiarità consiste quindi nel fatto che i vapori sprigionati durante la cottura dei cibi vengono subito aspirati alla fonte. La cappa, inoltre, può avere 3 diverse altezze: 10, 20 e 30 cm. E’ quindi possibile scegliere, di volta in volta e in base alla dimensione della pentola, quella più adatta per un’aspirazione ottimale. Terminata la cottura, la torre di ventilazione scompare nuovamente nel piano, restituendo velocemente una sensazione di massimo ordine in cucina e permettendo di ridurre drasticamente i tempi necessari per la pulizia dell’area in questione. “Questa struttura – spiegano gli esperti Novy - non solo garantisce un’aspirazione alla fonte particolarmente efficace, ma consente di avere una maggiore libertà di movimento durante la preparazione dei pasti e più spazio nel mobile inferiore, nel quale è possibile montare cassetti con una profondità fino a 40 cm”.

  • Piano cottura Panorama Novy

Aspirazione intelligente in cucina

Anche grazie alla sempre più frequente fusione con la zona living, la cucina è il luogo più vissuto della casa. L’ambiente nel quale si preparano i pasti e al contempo ci si ritrova con familiari e amici per godere di quel benessere derivante dalla convivialità. Per questo motivo sono necessari piano cottura pratici ed efficienti e un’aspirazione intelligente che elimini nettamente il rischio di fastidi creati dai vapori di cottura e dagli odori troppo forti. Novy propone quindi Panorama, il piano cottura con cappa integrata; una soluzione caratterizzata dall’incontro fra il design moderno e le tecnologie più avanzate. Le principali caratteristiche del piano cottura sono le seguenti: quattro zone ottagonali posizionate una accanto all’altra, in disposizione panoramica, utilizzabili anche separatamente per una maggiore flessibilità; Riconoscimento pentole, Commande slider avec LED blanches, Funzione Bridge automatica (2x) per la creazione di zone di cottura più ampie, Funzione Grill (solo in combinazione con la piastra), Funzione timer su ogni zona, Slider Control con LED bianchi, Protezione ebollizione. Quanto alla cappa, rende possibile un’aspirazione dei vapori direttamente alla fonte, su 3 livelli fino a un massimo di 30 cm. Dispone inoltre di un touch control integrato nella tabella, di un ammortizzatore di rumore, di un motore integrato e della funzione Auto (si adatta cioè automaticamente all’altezza ideale per l’aspirazione dei vapori). A ciò si aggiunge il Riciclo, che però è opzionale.

  • Panorama Novy piano cottura

Panorama di Novy, innovazione e design

Il piano cottura con cappa integrata Panorama di Novy, presentato in anteprima a Pordenone durante l’edizione 2017 del Sicam, si contraddistingue anche per il design elegante ed essenziale, perfetto in primis per gli ambienti minimalisti. E’ in vetro nero opaco, con comandi a scorrimento che si illuminano quando vengono utilizzati. Può anche essere integrato in modo omogeneo nella superficie circostante. Per quanto riguarda lo scarico dei vapori, si può scegliere quello verso l’esterno oppure il ricircolo. “Quest’ultima tecnica – spiegano i tecnici dell’azienda belga - viene applicata sempre più spesso negli edifici a basso consumo energetico e in cucine dove non è possibile lo scarico verso l’esterno. Non c'è bisogno di prevedere uno scarico attraverso il tetto o il pavimento. Mediante il filtro a carbone monoblock e il filtro antigrasso, gli odori e i grassi vengono filtrati in modo estremamente efficace”. La cappa può essere incassata a filotop o sopratop, le dimensioni dell’intaglio sono pari a 860 x 500 mm. Panorama di Novy dispone inoltre di un ammortizzatore di rumore integrati e di 2 filtri anti-grasso in metallo. La potenza massima è di 7680 Watt.

Prodotto Prezzo