Maris 2-Gether di Franke, piano cottura e cappa

  • Il piano cappa Maris 2-Gether di Franke

Maris 2-Gether, elettrodomestico multifunzione

La famiglia di prodotto Maris di Franke si è ampliata. L’azienda svizzera, fra i leader mondiali nella produzione di lavelli ed elettrodomestici di alta gamma, ha lanciato nella primavera 2020 il piano a induzione e cappa Maris 2-Gether.

Un elettrodomestico multifunzione progettato con lo scopo di permettere all’utente di ottimizzare lo spazio disponibile in cucina e creare zone di lavoro perfettamente organizzate. Maris 2-Gether garantisce elevati prestazioni di aspirazione (fino a 700 m3/h di potenza) e una grande praticità a fronte di un ingombro di incasso minimo, che tra l’altro consente di non rinunciare al vano sottostante.

Ideale per le cucine a isola, così come per le configurazioni a penisola, Maris 2-Gether è anche caratterizzato da un design moderno e minimalista, molto elegante. Se vuoi saperne di più, continua a leggere!

  • Il piano cappa Maris 2-Gether di Franke
  • Il piano cappa Maris 2-Gether di Franke
  • Il piano cappa Maris 2-Gether di Franke

Cosa permette di fare Maris 2-Gether

Il piano a induzione Maris 2-Gether assicura massima efficienza in virtù di caratteristiche ben precise. Innanzi tutto è dotato di quattro zone di cottura da 210x190 mm che si possono utilizzare singolarmente oppure in modalità Flexy; in quest’ultimo caso si ottengono due maxizone che agevolano l’uso di grandi pentole e la cui accensione attiva automaticamente la cappa, a sua volta posizionata nella parte centrale.

I comandi touch control consentono di selezionare e impostare con facilità la potenza delle zone di cottura, scegliendo fra nove differenti livelli (di cui uno Intensive), e la velocità di aspirazione della cappa (scegliendo invece fra dieci diversi livelli). In questo modo, di volta in volta, si ottengono le prestazioni più adeguate al tipo di ricetta che si sta preparando.

La componente di aspirazione disegna un’area di cottura utilizzabile al 100 per cento grazie alla cover in ghisa sistemata a filo: è possibile spostare le pentole senza minimamente sollevarle e inoltre le operazioni di pulizia risultano facilitate.

La cappa è silenziosa (72 dbA) nonché dotata di un motore waterproof e di un sistema di contenimento di uscite accidentali di liquidi (li raccoglie fino a 1 litro), per cucinare in sicurezza. Maris 2-Gether è personalizzabile anche per quanto riguarda i consumi; la potenza del piano aspirante può infatti essere configurata in base al proprio contatore ed essere limitata a 2.8 kW, 3.5 kW o 4.5 kW. Così non c’è neanche il rischio di sovraccarichi.

  • Il piano cappa Maris 2-Gether di Franke
  • Il piano cappa Maris 2-Gether di Franke
  • Il piano cappa Maris 2-Gether di Franke

Altre cose da sapere

Il piano cottura a induzione con cappa aspirante integrata Maris 2-Gether della serie Maris di Franke si può installare filotop o semifilo; la cover in ghisa, estremamente resistente al calore, è a filo. Ciò significa che la continuità rispetto a tutta la superficie di lavoro risulta perfetta.

Altre peculiarità da segnalare sono la funzione Partenza ritardata, i filtri a cassetta in alluminio, la finitura Cristallo nero, la presenza di un timer. Maris 2-Gether è una soluzione high-tech che aiuta a coltivare la propria creatività in cucina risparmiando tempo e fatica e abbattendo in consumi.

Prodotto Prezzo