piano-cappa Mythos 2-Gether di Franke

  • piano-cappa Mythos 2-Gether di Franke

Una proposta high-tech dal design audace

Si chiama Mythos 2-Gether ed è il nuovo piano-cappa realizzato in casa Franke. Una proposta high-tech, funzionale ed esteticamente accattivante, che garantisce i massimi livelli di efficienza energetica disponibili sul mercato: è infatti in tripla classe A. Presentato in occasione di Eurocucina 2018, la 22esima edizione del Salone internazionale dei mobili per cucina, sempre organizzato nell’ambito del Salone del mobile di Milano, il piano-cappa Mythos 2-Gether fa parte del sistema per cucine contemporaneo Mythos ed è il risultato di un perfetto equilibrio fra un audace design e la più avanzata tecnologia. Appare particolarmente indicato per le cucine a isola e a penisola, e più in generale per le composizioni caratterizzate da un’estrema pulizia formale e da un’elegante essenzialità. Mythos 2-Gether, inoltre, è il risultato concreto dell’attuale tendenza che porta a concepire gli elettrodomestici non più soltanto come macchine in grado di semplificare le attività quotidiane, bensì come elementi di arredo a tutti gli effetti. Elementi che quindi arricchiscono l’ambiente dal punto di vista stilistico, esattamente al pari dei mobili.

  • piano-cappa Mythos 2-Gether di Franke

Flessibilità e praticità d’uso

Presentato nell’aprile 2018, durante la 22esima edizione di Eurocucina, il piano-cappa Mythos 2-Gether di Franke in classe di efficienza energetica A+++ può essere installato anche a filo, integrandosi così totalmente con il top della cucina. La stessa cosa avviene per la griglia della cappa, realizzata in ghisa (quindi altamente durevole nel tempo, antigraffio e antiurto), progettata perfettamente a filo con il piano cottura e collocata posteriormente nella parte centrale del piano stesso: una configurazione che incrementa di molto il livello di flessibilità e la praticità d’uso. Le pentole possono essere infatti spostate da una zona di cottura all’altra senza necessità di sollevarle. Il minimalismo diventa sinonimo non soltanto di eleganza ma anche di praticità, in quanto le operazioni di pulizia risultano velocizzate e semplificate. Ottimo frutto della ricerca estetica e del know-how di Franke, il piano-cappa Mythos 2-Gether garantisce elevate performance in termini sia di aspirazione che di cottura e trova un altro punto di forza nell’intramontabile eleganza del cristallo nero. Il total black è oggi di grande attualità nel mondo degli elettrodomestici e in particolare per quelli relativi alla zona cottura: piano, cappa e forno. E’ indubbiamente una scelta di grande impatto, che viene ulteriormente esaltata dalle composizioni a scacchiera, come quella mostrata in foto. Vincente l’abbinamento con mobili laccati bianchi, lucidi oppure opachi.

  • piano-cappa Mythos 2-Gether di Franke

Le caratteristiche tecniche

E veniamo ora alle caratteristiche più tecniche di quest’innovativo sistema 2 in 1 firmato Franke. La cappa è caratterizzata dall’aspirazione centrale dei fumi e dei vapori di cottura, che garantisce sempre risultati ottimali, ma anche dal riconoscimento automatico delle pentole, in virtù del quale subentra l’attivazione automatica. Il piano a induzione, invece, presenta quattro zona di cottura totali di cui tre Flexy, adattabili quindi alle diverse esigenze di cottura: possono essere utilizzate come ampie zone singole oppure essere suddivise in due più piccole e indipendenti fra loro. I comandi touch control con LED bianchi appaiono discreti e risultano molto intuitivi, l’elettronica è di alto livello e a ciò si aggiungono le funzioni automatiche con cotture e potenze preimpostate (42° scaldavivande, 70° bagnomaria, 90° cottura delicata). Ai vantaggi derivanti dall’induzione si uniscono plus all’insegna della massima efficienza e funzionalità: precisione e rapidità di cottura, massima sicurezza e facilità di pulizia.

Prodotto Prezzo